radar di termini

Un forum in cui possano confrontarsi tutti gli amanti del mio meraviglioso paese ed in cui possano darmi consigli, suggerimenti e, perchè no, critiche nell'adempimento dei miei compiti.

Re: radar di termini

Messaggiodi ZORRO il 13/11/2008, 14:07

LELLO TUTTO TACE?
LELLO NON POTREMMO CONTATTARE IL CODACONS( X IL COSTO DEI RILIEVI)ED ANCHE X POTER METTERE SUL SITO (DA SCARICARE)LA DOMANDA A 1/2 CODACONS X IL RIMBORSO DELLA TASSA SUI DEPURATORI?
GRAZIE
ZORRO

Messaggiodi tarzanone67 il 13/11/2008, 17:33

ecco Zorro il link dove puoi leggere della vittoria della popolazione di positano sull'installazione di antenne su suolo privato da parte della tim.
http://www.positanonews.it/dettaglio.ph ... s&id=18080
« Riteniamo che alcune verità siano di per sé evidenti: che tutti gli uomini sono stati creati uguali; che dal loro Creatore sono stati dotati di alcuni diritti inalienabili; che fra questi ci siano la vita, la libertà e la ricerca della felicità. » Thomas Jefferson
tarzanone67

Messaggiodi lelloacone il 13/11/2008, 19:11

ZORRO ha scritto:LELLO TUTTO TACE?
LELLO NON POTREMMO CONTATTARE IL CODACONS( X IL COSTO DEI RILIEVI)ED ANCHE X POTER METTERE SUL SITO (DA SCARICARE)LA DOMANDA A 1/2 CODACONS X IL RIMBORSO DELLA TASSA SUI DEPURATORI?
GRAZIE

scusa zorro se non son sempre veloce nelel risposte
voplevo dirti che ho inviato mail a codacons pensiola sorrentina per chiedere per entrambe le cose: possibilità di miurazione a pagamento inquinamento elettromagnetico a massa visto che biagio cioffi continua nella sua latitanza alla mia richiesta ed ulteriori informazioni sulla possibilità di chiedere rimborso costi depurazione.
al momento voglio dire a te ed agli altri amici che domani sera alle 21,10 su mi mana raitre ci sarà prprio il codacons con il suo avv. rienzi che parlerà proprio di questo argomento
ciao
lelloacone
Amministratore

Messaggiodi ZORRO il 13/11/2008, 23:12

NON DEVI SCUSARTI CI MANCHEREBBE,GRAZIE LELLO ANCHE X L'INFORMAZIONE.
ZORRO

Messaggiodi lelloacone il 14/11/2008, 12:35

ZORRO ha scritto:NON DEVI SCUSARTI CI MANCHEREBBE,GRAZIE LELLO ANCHE X L'INFORMAZIONE.

caro zorro ho chiamto ancorta cioffi stamnattina e mi ha detto che in vari uffici che si sono occupati in passato di protezione civile non gli han dato niente. Gli ho detto scusa ma non fai prima a fare una nuova richiesta. mi ha replicato che adesso vede.
io nel frattempo ho inviato richioesta ad arpac e cria (ramo arpac che si occupa di inquinamento atmosferico, grazie Filomena per l'informazione) una mail per chiedere se possibile la mappatura vediamo che succede. questa la mail:

da lello acone a
cria@arpacampania.it; info@arpacampania.it

Gentili Signori,
chiedo scusa per il disturbo ma avrei bisogno di un'informazione.
Nel 2006 fu presentata da un consigliere del mio gruppo consiliare un'interrogazione volta ad ottenere informazioni sullo stato dell'eventuale inquinamento elettromagnetico del mio comune, Massa Lubrense in provincia di Napoli..
Nella risposta il consigliere delegato diceva che avrebbe chiesto a codesta Agenzia, competente per materia, una mappatura degli impianti esistenti nel nostro territorio.
Da qualche mese sollecitato da alcuni cittadini interessati ho chiesto al Consigliere Delegato di avere copia di tale richiesta e del riscontro da Loro fornito alla stessa ma non sono riuscito ancora ad averne copia.
E, pertanto, sono a chiedere, se esiste la richiesta di cui sopra ed il riscontro da Loro mentre nel caso nel caso non lo fossero, se è possibile richiedere nella mia veste istituzionale, la mappatura degli impianti esistenti sul territorio lubrense e l'eventuale inquinamento elettromagnetico riscontrato in loco.

Si ringrazia anticipatamente per l'eventuale e gradito riscontro che vorranno fornire alla presente.

Raffaele Acone Consigliere Comunale di Impegno Civico Per Massa Lubrense
www.lelloacone.com
lelloacone
Amministratore

Messaggiodi ZORRO il 18/11/2008, 14:29

MA COSA SCRIVE AGORA'????????
MA PERCHE' NON SCRIVE LA VERITA' SULLA VICENDA DEL RADAR ???
FORSE GLI E' STATO DETTO DI SCRIVERE SOTTO QUESTA FORMA????
CI DIMENTICHIAMO DELLE INTERROGAZIONI DELLE MINORANZE ,DI RISPOSTE SCRITTE DA DUE ANNI ECC.. ECC......
EPPURE ..........
CARO LELLO LA TUA TAGLIA AUMENTA ,ANCHE PERCHE SI AVVICINANO LE ELEZIONI E I SA' CHE ........ ;)

GRAZIE SOLO E SOPRATUTTO A LELLO.
AGORA' NON ................
ZORRO

Messaggiodi toroseduto il 18/11/2008, 14:36

perchè che scrive agorà?
toroseduto

Messaggiodi lelloacone il 18/11/2008, 22:41

allora
per quanto riguarda la ditta di napoli non mi ha ancora risposto e domani provo a telefonare
l'arpac mi ha risposto dicendo che ad occuparsi di inquinamento elettromagnetico è la CRIA che fa sempre capo all'Arpac come già mi aveva detto Filomena e mi aveva anche dato i numeri
le ho scritto ma non mi ha risposto ancora
dal comune non so ancora niente
codacons pure non m'ha fatto sapere nulla
ma in compenso proprio stasera ho ricevuto da alcuni amici di Termini che vogliono restare anonimi una relazione su studi fatti da Loro in passato sul radar di Termini.
l'ho letta con interesse e Ve la faccio leggere non nascondendo che nel leggere alcuni passi ed immaginando quali fossero gli scenari mi son venuti i brividi. ecco il testo del Loro messaggio da leggere tutto d'un fiato e che vuole essere anche da monito a chi pensa che si possa ancora offendere la nostra montagna con deturpazioni d'altro genere:
Il “radar” del Monte S.Costanzo, così come viene chiamato ancora oggi, venne costruito agli inizi degli anni sessanta dalla NATO, l’Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico ossia l’alleanza militare e difensiva dei paesi occidentali con gli USA.
Il nome radar è improprio in quanto esso era una delle tante basi militari strategiche costruite in Italia in quegli anni (Aviano, Sigonella ecc.)
Come la scelta cadde su questa località s’ignora, possiamo solo avanzare delle ipotesi e cioè che l’America da grande e astuta potenza quale era abbia scelto questo posto in quanto situato in posizione di controllo strategica e anche e soprattutto per la “buonafede” della gente locale che non si poneva sicuramente domande su quello che stava accadendo.
Comunque era una situazione che riguardava non solo noi ma l’Occidente
intero dove gli USA facevano la parte del leone e tutti servi di un solo padrone: l’America.
Ecco che il nostro Monte venne squarciato da una profonda ferita: il serpentone d’asfalto che collegava il paesello alla cima una volta “sacra del Monte Canutario.
Vennero espropriati terreni, impiegati mezzi e uomini e soprattutto soldi per la costruzione di questa base il cui unico scopo era quello militare.
I nostri nonni che prestarono la loro opera come muratori erano soliti dire che scavavano profonde gallerie sotterranee tanto da usare alcune volte anche la dinamite.Essi nella loro ingenuità si chiedevano a che cosa potessero mai servire, ma tiravano avanti senza risposte perché a quei tempi quello che veramente importava era lavorare duramente e guadagnare quel poco che permettesse a loro e alle loro famiglie di vivere in modo dignitoso. Ma ultimati i lavori, immaginate la sorpresa di tutto il Paese, quando si videro arrivare in piazza camion, jeep e robusti e aitanti militari di pelle nera e sicuramente qualcuno si segnò la fronte con la mano.
Il “radar nel corso degli anni è stato oggetto di ricerche e studi da parte di qualche esperto luminare che qualche domanda invece se l’è posta e cioè come è possibile che un paese con una bassa densità abitativa abbia una così alta incidenza di malattie tumorali?
In passato sono state effettuate, per l’interessamento di alcuni, allora giovani del paese, delle analisi su campioni d’aria e di suolo per accertare se ci fossero radiazioni ma i risultati non sono stati mai del tutto chiariti.
Qualche anno fa due turisti americani in visita nel nostro Paese si intrattennero a parlare con qualche paesano e così venne fuori che negli anni sessanta erano stati mandati in missione al S.Costanzo e che avevano la netta convinzione che all’interno di una di queste gallerie fosse nascosta la pila atomica. Leggenda metropolitana (in tal caso paesana) o realtà? Non si sa e il dubbio rimane e mi assale, ma voglio fare una considerazione: il periodo storico che si stava vivendo era quello che venne definito della “guerra fredda”, l’Europa era divisa in due blocchi contrapposti quello russo e quello americano separati da quella che Winston Churchill definì la “cortina di ferro” è probabile che la corsa agli armamenti e il clima di tensione che c’era tra le due super potenze abbia portato anche a questo, in barba a tutti i trattati internazionali e alle leggi che tutelano un sacrosanto diritto: quello alla salute.
Negli anni ottanta, con la fine della guerra fredda, l’area fu affidata alla società ENAV diventando così solo torre di controllo per il traffico aereo.
Oggi lo Stato, che attraverso i satelliti controlla gli spazi aerei, non ha più bisogno del radio-faro e quindi vorrebbe dismettere l’area e da più voci si sente dire che ci sono già possibili acquirenti che trasformerebbero il “mostro” del S.Costanzo in un mostro più moderno: una discoteca o Relais, molto in voga attualmente.
Qualche politico, appoggiato da qualche Paperone de Paperoni locale, avanza addirittura l’ipotesi di costruire un mega campo da golf, distruggendo e devastando ulteriormente uno dei siti più belli dell’intera Campania.
Trascurando però un particolare molto importante e cioè che i Terminesi non sono più quelli degli anni ’60 e che non lasceranno “violentare” ancora una volta il proprio territorio.
lelloacone
Amministratore

Messaggiodi ZORRO il 18/11/2008, 23:17

CHISSA' SE STENDONO I PANNI DALLE O8 ALLE 22 ?
ZORRO

Messaggiodi ZORRO il 18/11/2008, 23:27

SCUSA MA SE HANNO SCAVATO NON E' CHE ENTRA ANCHE NELLA FAMOSA FRANA?
( CHIEDO DA IGNORANTE IN MATERIA)
ZORRO

PrecedenteProssimo

Torna a Massa Lubrense com'è come vorremmo che fosse