Comunali 2010 Si aprono le danze!

Un forum in cui possano confrontarsi tutti gli amanti del mio meraviglioso paese ed in cui possano darmi consigli, suggerimenti e, perchè no, critiche nell'adempimento dei miei compiti.

Re: Comunali 2010 Si aprono le danze!

Messaggiodi Mastino il 23/01/2010, 21:25

Arturo Terminiello ha scritto:Caro Mastino, lo so che la nostra "giovinezza" potrebbe dare adito a caricature ironiche, e noi le accettiamo ironicamente. Ma vorrei sottolineare che accettare l'ironia altrui non significa essere stupidi. Mi sovviene un vecchio adagio a riguardo: nun sò fess, ma faccio ò fesso, pecchè facenno ò fesso, te faccio fesso !Non per dire che fogliamo far "fesso" qualcuno, ma giusto per dire che non siamo "fessi", come qualcuno vorrebbe farci passare. ;)In riferimento ancora al nostro gruppo, tra di noi non ci sono "pedine", ma siamo tutti alla pari. Al momento Lello Acone è il nostro team leader, e prima di consegnare la lista ci saranno tra noi delle primarie per eleggere il nostro candidato sindaco. Come vedi, tutti uguali fino in fondo. :)

Gentile Arturo, toglimi una curiosità... ma mi stai prendendo per fesso o fai seriamente :!: :?:
1) L'ironia era riferita ai voltagabbana che non hanno aderito al vostro progetto (quelli che citava l'utente che usa il nick il punto)
2)Mi fa piacere vedere volti nuovi nella politica massese
3)Non fare la semplice traduzione lessicale, dizionario alla mano quando leggi un messaggio... cerca di leggere tra le righe... il mio era un complimento a voi rivolto.

Ora te lo spiego passo, passo...
Mastino ha scritto:Illustre uomo politico voleva essere una sorta di "caricatura ironica" riferita a queste parole rilasciate da il punto "....E' vero, alcuni dei nostri probabili candidati sono stati chiamati a rapporto dal grande capo e qualcuno ha ceduto... beh forse è meglio così, probabilmente nn erano quelli che facevano per noi!...." ,

Riferimento rivolto a chi non ha più aderito al vostro nobile progetto.
Mastino ha scritto: so bene che la vostra è una compagine formata da volti nuovi, e mi auguro che tale si conservi fino alle elezioni. :)

Questo è un complimento a voi rivolto per non esservi alleati con la vecchia politica massese.
Mastino ha scritto:Se gli altri gruppi politici cercano di prendere qualche vostra "pedina" è un buon segnale... significa che qualcuno inizia a temervi ;)

Pedina è riferito sempre ai voltagabbana di sopra che prima vi hanno fatto intendere di voler partecipare al vostro progetto e che poi come faceva notare l'utente il punto se ne sono scappati ("....E' vero, alcuni dei nostri probabili candidati sono stati chiamati a rapporto dal grande capo e qualcuno ha ceduto... beh forse è meglio così, probabilmente nn erano quelli che facevano per noi!....")

P.S.
Arturo Terminiello ha scritto:"...Mi sovviene un vecchio adagio a riguardo: nun sò fess, ma faccio ò fesso, pecchè facenno ò fesso, te faccio fesso !Non per dire che fogliamo far "fesso" qualcuno, ma giusto per dire che non siamo "fessi"..."

Questo l'avevo già capito da tempo....spesso per "pesare" (valutare) le persone ho il "vizio" di metterle davanti a situazioni scomode per vedere come le affrontano, ma soprattutto se le affrontano... quindi il vecchio adagio lo avevo già inteso ;)
Mastino

Messaggiodi massabella il 23/01/2010, 21:54

a massa un posto di assessore non lo si nega a nessuno nemmeno a chi in cinque anni non è stato capace di varare un piano commercio :( :D

p.s. per gufo: che significa se ci fosse stato un giovane con la faccia pulita?
Ultima modifica di massabella su 23/01/2010, 21:56, modificato 1 volte in totale.
massabella

Messaggiodi Mastino il 23/01/2010, 21:56

massabella ha scritto:a massa un posto di assessore non lo si nega a nessuno nemmeno a chi in cinque anni non è stato capace di varare un piano commercio :( :D

Speriamo che le elezioni portino una ventata di "freschezza" ;)
Mastino

Messaggiodi gufo il 23/01/2010, 22:03

ho detto: un giovane con la faccia pulita e un passato da attento spettatore. la faccia pulita ce l'ha pure lello, che tanto vecchio non è, ma non ha un passato da spettatore. faccio un esempio: avrei visto di buon occhio il farmacista di monticchio, che però pare sia stato assoldato da mazzola nelle liste di leone
gufo

Messaggiodi Mastino il 23/01/2010, 22:04

gufo ha scritto:ho detto: un giovane con la faccia pulita e un passato da attento spettatore. la faccia pulita ce l'ha pure lello, che tanto vecchio non è, ma non ha un passato da spettatore. faccio un esempio: avrei visto di buon occhio il farmacista di monticchio, che però pare sia stato assoldato da mazzola nelle liste di leone

Scusa ma non ho capito nulla... a cosa ti riferisci?
Mastino

Messaggiodi inpiccolaparte il 23/01/2010, 22:05

gufo ha scritto:ho detto: un giovane con la faccia pulita e un passato da attento spettatore. la faccia pulita ce l'ha pure lello, che tanto vecchio non è, ma non ha un passato da spettatore. faccio un esempio: avrei visto di buon occhio il farmacista di monticchio, che però pare sia stato assoldato da mazzola nelle liste di leone

hihihi...faccia pulita e attento osservatore o ascoltatore .... stamm appost!
inpiccolaparte

Messaggiodi gufo il 23/01/2010, 22:07

scusa. volevo rispondere a massabella che mi aveva chiesto cosa volevo dire con giovane con la faccia pulita
gufo

Messaggiodi ZORRO il 23/01/2010, 22:07

L'opposizione a MAssa.
Come dice FEDE............CHE FIGURADIM............................. ;)
ZORRO

Messaggiodi il punto il 23/01/2010, 22:08

Caro/a Gufo, libero di non dare a noi il tuo voto.Da come parli, sembra che conosci bene la politica locale. Non vorrei che dietro il tuo nik si celasse uno di quei politici che ci avevano contattati per entrare nel loro gruppo, ai quali abbiamo risposto anche tramite media, grazie, ma andiamo da soli. Tu affermi:Avrei plaudito a questa iniziativa, se a scendere in campo con la fascia di capitano fosse stato un giovane di belle speranze con la faccia pulita ed un passato di attento spettatore; e mi avrebbe fatto immensamente piacere vedere Lello e qualche altro protagonista della scena politica (magari gli ex assessori Giustiniani e Fiorentino) tirare la volata a questo outsider (non parvenue) ed assisterlo poi nel suo cammino amministrativo. Noi diciamo: ma se avevi ben chiari questi piani, perchè non hai pensato tu di costituire una lista in questo modo? o forse, come affermi che noi siamo una lista "civetta", avevi paura di fare a tua volta la "lepre"? se può servire a fugare i tuoi dubbi, nel nostro vocabolario la parola civetta ha solo ed esclusivamente questo significato: {zoologia} uccello rapace notturno, di color cinerino-bruno a macchie bianche, con testa grossa, becco adunco, occhi gialli (famiglia: Strigidi)[in senso figurato] donna leggera e vanitosa.Noi siamo un gruppo di giovani con idee e voglia di riportare la politica a servizio dei cittadini. Ti consigliamo, visto che ritieni sprecato il voto al nostro gruppo, di apprestarti a formare una lista da presentare e un programma congruo, se non vuoi essere "obbligato" a scegliere per il male minore, come tu affermi.Anche se sono certo, che tu hai già scelto per il male minore, e per una poltroncina comoda, o magari è quello che tu credi.
Ultima modifica di il punto su 24/01/2010, 1:45, modificato 1 volte in totale.
il punto

Messaggiodi Mastino il 23/01/2010, 22:10

gufo ha scritto:scusa. volevo rispondere a massabella che mi aveva chiesto cosa volevo dire con giovane con la faccia pulita

scusa tu a me... non avevo letto tutto il messaggio di massabella :)
Mastino

PrecedenteProssimo

Torna a Massa Lubrense com'è come vorremmo che fosse