Comunali 2010 Si aprono le danze!

Un forum in cui possano confrontarsi tutti gli amanti del mio meraviglioso paese ed in cui possano darmi consigli, suggerimenti e, perchè no, critiche nell'adempimento dei miei compiti.

Re: Comunali 2010 Si aprono le danze!

Messaggiodi attila il 27/01/2010, 16:52

Sono convinto che Lello Acone, uno dei migliori consiglieri comunali di questi ultimi cinque anni, faccia bene a tirarsi fuori dalla mischia ( anche nel senso del rimescolamento delle carte) perchè quello che è successo e quello che succede è abbastanza incomprensibile a chi è fuori dai giochi e non può seguire da vicino le vicende comunali, ma farsi un idea solo da discorsi di persone che non si sa bene quanto siano informate.
Per questo voglio chiedergli se è vero quanto sentito da più parti che prima di scendere in campo con il punto aveva aderito con il gruppo di Mosca a quello di leone Gargiulo e poi per puro calcolo elettorale ha deciso di "puntare".
Conoscendolo non voglio credere a ciò ed è opportuno che faccia un pubblico chiarimento.
attila

Messaggiodi magomerlino il 29/01/2010, 9:35

ed in un mare di incertezza almeno lello ci ha fatto capire come e con chi sta. e non penso che non gli sia costato scrivere la prima pagina di ieri. probabilmente dopo lo schieramento aperto di impegno con gargiulo è stato preso in contropiede ma ha saputo reagire.
sarà difficile ma un paio di "puntini" in consiglio comunale ci starebbero proprio bene, gente che non si ferma davanti a nulla e la vicenda delle antenne di san costanzo lo dimostrano.
di certo porteranno avanti cose giuste per massa.
magomerlino

Messaggiodi sergentegarcia il 29/01/2010, 17:45

caro lello non vorrei una pagina per risposta come hai fatto con attila ma ti chiedo:
il fatto che dopo aver deciso di scendere in campo con il punto non seguendo alcuni dei tuoi amici (e per me hai fatto bene) mosca abbia deciso di appoggiare leone non ti è dispiaciuto un po'? se non lo avesse fatto probabilmente molte persone che avevano votato mosca sapendo dei buoni rapporti che avevate avrebbero pouto votare te e quindi il punto. adesso che mosca sta con leone quei voti di certo non li prenderete.
spero veramente che tanti altri vi votino. certamente non lo ammetterai ma questa per te è sicuramente un'altra delusione dopo quella della spaccatura di 5 anni fa.
a massa la coerenza non esiste e chi ce l'ha è destinato sempre a pagarne lo scotto.
sergentegarcia

Messaggiodi tristezza infinita il 29/01/2010, 19:33

probabilmente è come dici tu garcia. ma stamattina a termini ho sentito una persona che diceva in piazza che più lello e il punto sono distanti da tutti gli altri più la gente li apprezza e saranno scelti proprio da quelli che si sono stufati di tutte queste alleanze ballerine e per convenienza
tristezza infinita

Messaggiodi ZORRO il 29/01/2010, 22:04

Meglio gilio di mare ,che crisantemo SPOSTATO ,da una fioriera a l'alta ;)
ZORRO

Messaggiodi lelloacone il 30/01/2010, 9:54

sergentegarcia ha scritto:caro lello non vorrei una pagina per risposta come hai fatto con attila ma ti chiedo:
il fatto che dopo aver deciso di scendere in campo con il punto non seguendo alcuni dei tuoi amici (e per me hai fatto bene) mosca abbia deciso di appoggiare leone non ti è dispiaciuto un po'? se non lo avesse fatto probabilmente molte persone che avevano votato mosca sapendo dei buoni rapporti che avevate avrebbero pouto votare te e quindi il punto. adesso che mosca sta con leone quei voti di certo non li prenderete.
spero veramente che tanti altri vi votino. certamente non lo ammetterai ma questa per te è sicuramente un'altra delusione dopo quella della spaccatura di 5 anni fa.
a massa la coerenza non esiste e chi ce l'ha è destinato sempre a pagarne lo scotto.

è vero lo schierarsi apertamente di Impegno Civico con Gargiulo probabilmente ci farà perdere qualche voto ma mai dire che non ce ne possa far guadagnare altri. noi siamo ormai veramente gli unici, salvo candidature dell'ultimo momento, a rappresentare il nuovo e ad aver scelto una strada in salita ma senza compromessi e senza pallottoliere alla mano. E questo la gente scevra da condizionamenti lo ha capito. Il nostro unico scopo, da fuori o dentro il Consiglio Comunale, poco importa, è portare avanti le Vostre esigenze o timori come quella relativa alle antenne di San Costanzo di cui nessuno, pare, sapesse nulla.
Noi abbiamo fiducia nella gente comune, in quella gente che si è stancata di essere ritenuta importante solo ogni cinque anni (quante visite in questi giorni o sbaglio?).
lelloacone
Amministratore

Messaggiodi Mastino il 30/01/2010, 11:01

lelloacone ha scritto:"...è vero lo schierarsi apertamente di Impegno Civico con Gargiulo probabilmente ci farà perdere qualche voto ma mai dire che non ce ne possa far guadagnare altri..."

Secondo me è più probabile la seconda opzione.
Un gruppo, che per 5 anni dai banchi dell'opposizione, ha sempre apertamente e aspramente criticato l'operato dell'amministrazione in carica, e che poi dopo 5 anni si chiera con chi ha tanto criticato e deriso, ha già ampiamente espresso tutti i suoi "valori" :lol:
La tua scelta di percorrere una strada diversa, sarà certamente apprezzata da chi ha un minimo di sale in zucca.

lelloacone ha scritto:"... E questo la gente scevra da condizionamenti lo ha capito. Il nostro unico scopo, da fuori o dentro il Consiglio Comunale, poco importa, è portare avanti le Vostre esigenze o timori come quella relativa alle antenne di San Costanzo di cui nessuno, pare, sapesse nulla.
Noi abbiamo fiducia nella gente comune, in quella gente che si è stancata di essere ritenuta importante solo ogni cinque anni (quante visite in questi giorni o sbaglio?)..."

Ormai stai perdendo il conto delle visite :)

P.S. Ieri pomeriggio ti ho visto sfrecciare sulla tua "rossa".... meglio di Schumacher :)
Mastino

Messaggiodi lelloacone il 30/01/2010, 22:39

sempre più convinto delle mie scelte (non importa se poi saranno premiate o meno ma potrò andare avanti sereno per la mia strada), grazie Lorenzo e Giovanna per le Vostre belle parole che m'han fatto bene in questa giornata. m'hanno fatto un po' meno bene invece le parole di G. rivoltemi a Sant'Agata: "Lello ma è vero che sei il candidato di Lorenzo a Sant'Agata?". Forse devo rivolgermi a qualcuno che mi aiuti a spiegare meglio la mia posizione visto che dichiarazioni alla stampa e mie prime pagine non son servite a nulla........................... e grazie Leone per le parole rivolte al mio gruppo su Agorà, peccato che le nostre strade si son divise, e non senza dolore, lo stesso in un certo qualsenso provato oggi, cinque anni fa.

p.s. per mastino: non spargere la notizia della mia velocità, potrei incappare in autovelox..........:)
lelloacone
Amministratore

Messaggiodi ZORRO il 31/01/2010, 0:22

Qualcosa non torna.
Se vi erano congiure avevano tempo e gente x farlo,quindi.................
Non penso che ci sia stata una manovra in quel senso ,ma piu' una manovra a l'inverso,infatti tutto lo lascia supporre.
Non trovo corretto che un gruppo si firmi come tale anche perche' non tutti coerenti sulla scelta fatta.
Conclusione (anche perche' non sono come l'ottimo Renzo ) i casi sono 3.
1) Semplicemente il vice si sente pronto x il grande salto( x me e' pronto)
2) O si mira a fare come sa......a S.Agnello ( me la canto e m la suono )
3) Una nuova grande trappola
ZORRO

Messaggiodi sergentegarcia il 31/01/2010, 15:45

su agorà e sul mattino cominciano ad intravedersi i primi nomi dei candidati a consigliere comunale. sarà una bella battaglia e speriamo che le tonache (maschili e femminili) non influenzino i votanti. anche perchè tra sacristani da una parte con tutto quello che ha fatto per le parrocchie e pdl dall'altra legato alla chiesa si troveranno in difficoltà su chi aiutare. e se ......... punto punto punto punto punto
sergentegarcia

PrecedenteProssimo

Torna a Massa Lubrense com'è come vorremmo che fosse