Comunali 2010 Si aprono le danze!

Un forum in cui possano confrontarsi tutti gli amanti del mio meraviglioso paese ed in cui possano darmi consigli, suggerimenti e, perchè no, critiche nell'adempimento dei miei compiti.

Re: Comunali 2010 Si aprono le danze!

Messaggiodi tarzanone67 il 04/02/2010, 13:07

Ciao mrafter, anche io, ripeto, nutro molta stima verso Antonio Mosca, ritenendolo uno degli amministratori che più ha dato al paese, ma non concordo sul fatto che sia coerente a fronte dello stesso avversario, cioè staiano, visto che di fronte a lui in questi 5 anni c'era gargiulo. Avrei concordato con te, se 5 anni orsono, Antonio avesse fatto un passo indietro, lasciando a Leone la poltrona di sindaco e restando unito a quel gruppo, beneficiando i Massesi delle sue capacità urbanistiche e altro.Invece così non è stato, e il cerchio si è compiuto nelle modalità che la maggior parte di noi avevano pronosticato.
« Riteniamo che alcune verità siano di per sé evidenti: che tutti gli uomini sono stati creati uguali; che dal loro Creatore sono stati dotati di alcuni diritti inalienabili; che fra questi ci siano la vita, la libertà e la ricerca della felicità. » Thomas Jefferson
tarzanone67

Messaggiodi colibrìmassese il 04/02/2010, 20:03

Mrafter ha scritto:
Per i giovani del punto confermo simpatia ed affetto ma anche ammonimento a darsi da fare per dimostrare di essere veramente alternativi ad entrambi gli schieramenti.

io penso che già prendendo esempio dal loro capolista abbiano dimostrato di non volere fare insalatone con nessuno e diciamocelo chiaramente, guarda che lello ha dimostrato di avere un d una fermezza più unica che rara conoscendo come van le cose a massa ed i suoi amici non saran da meno: se vogliamo provare a cambiare l''unica possibilità è dare credito a questi giovani, avranno anhe poca esperienza ma la voglia di fare e mettersi al servizio degli altri è tanta. e poi quante volte ci ha deluso chi stava al comune da quando noi non eravamo ancora nati?
Un colibrì porta nel becco una goccia d'acqua per spegnere l'incendio della foresta.
"Inutile", dice il razionale leone. "Faccio la mia parte", replica il colibrì.
colibrìmassese

Messaggiodi colibrìmassese il 04/02/2010, 20:04

Mastino ha scritto:A qualcuno il "bene del paese" gli è venuto in mente dopo che è stato escluso dalle candidature regionali... :lol: :lol: :lol:

Complimenti a "Massese" e "Vota Lello Acone", per i messaggi lasciati sul libro degli ospiti, che vi invito a leggere con attenzione, al seguente link:
http://tools.mrwebmaster.it/work/gbook. ... k_id=17839 ;)

sottoscrivo
Un colibrì porta nel becco una goccia d'acqua per spegnere l'incendio della foresta.
"Inutile", dice il razionale leone. "Faccio la mia parte", replica il colibrì.
colibrìmassese

Messaggiodi dovestiamoandando? il 04/02/2010, 23:03

chi ha pagato questo libro di stampo berlusconiano?

non si poteva almeno stampare su carta riciclata?si faceva piu' bella figura!
dovestiamoandando?

Messaggiodi magomerlino il 05/02/2010, 9:13

dovestiamoandando? ha scritto:chi ha pagato questo libro di stampo berlusconiano?

non si poteva almeno stampare su carta riciclata?si faceva piu' bella figura!

sarebbe stata una cosa troppo bella e avrebbe dimostrato un occhiio di riguardo allo spreco ma a massa già è tutto riciclato a partir dai .................almeno il libro e che diamine?
magomerlino

Messaggiodi Arturo Terminiello il 05/02/2010, 10:47

Onestamente, non ho letto il libro in questione, ma non ci vedrei nulla di male se il sindaco Gargiulo avesse provveduto ad inviare un messaggio elettorale ai suoi cittadini di tasca sua.Un sol piccolo dubbio, personale ovviamente, mi porta a riflettere su una cosa. Un membro della sua attuale lista, ha pubblicamente "accusato"il nostro candidato sindaco, Lello Acone, di fare un uso scorretto del suo blog e di facebook, dicendo che in questo era disonesto quanto Berlusconi, aggiungendo inoltre che non sono questi i mezzi per accaparrarsi una poltrona.I mezzi che usiamo noi, facebook e il sito di lello, sono mezzi altamente democratici, in quanto hanno come contraddittorio chiunque, anche in forma anonima, voglia ribattere. Il libro in questione, manca di tale mezzo, per cui, il cittadino può solo leggere senza poter ribattere. Il sindaco, come tale, avrebbe avuto modo di poter indire una pubblica assemblea di dialogo con i cittadini, dove poter illustrare cio che ha fatto in questi 5 anni, dando la possibilità ai cittadini di ribattere, credo sarebbe stato molto più democratico.Ah, un'ultima cosa, la persona cui facevo riferimento prima, ha anche detto che Acone andrebbe girando in qualche casa portando fiori, cioccolatini e facendo salamelecchi (testuali parole), ora vorrei dire, ma si è visto intorno? ha fatto un bell'esame di coscienza? Credo che Acone sia una persona "sana",non affetto da nessuna sindrome politica, e lo ha già dimostrato alla grande stando con noi de il punto e rifiutando offerte che sicuramente gli avrebbero garantito quella poltrona a cui quest'amico faceva riferimento. Sarà forse questo a dare fastidio ai più?
Arturo Terminiello

Messaggiodi ZORRO il 05/02/2010, 13:24

Acone e' stato e sara' colui che ha fatto a suo modo opposizione a massa ed informazione,cosa che mancava da decenni e decenni.
Con Acone si sono sapute cose che nemmeno si immaginavano ,rimanendo cortese e disponibbilissimo con tutti,e nel suo piccolo ha dato voce al popolo ed ad i loro problemi cercando di coinvolgere amministratori e popolo.
Indubbiamente ha saputo sfruttare internet ma sempre con toni appacati e reali passando lui in prima persona ( wanted ) e certamente l'unico che e' riuscito ad ottenere qualcosa dai banchi della minoranza meglio anche del suo leader.
Per me' e' stato l'unico che ha unito il popolo di massa ,non facndo nemmeno distinzione tra popolo di serie a e serie b.
Sara' questo che forse non va' giu a qualche ...... ;)
ZORRO

Messaggiodi tristezza infinita il 05/02/2010, 18:18

in questa campagna elettorale di cui si intravedono le prime avvisaglie vedo lello troppo solo dopo la sua scelta coraggiosa di non schierarsi con quelli che spesso cambian squadra. io penso che dopo essersi speso per tutti dobbiamo noi adeso aiutare lui e con lui dimostrare che, yes
we can. sarebbe una vergogna se a massa non venisse eletta una persona che ha dato in questi cinque anni tutto quel che poteva per essa.
tristezza infinita

Messaggiodi tarzanone67 il 05/02/2010, 18:27

sarebbe il giusto tributo al "gladiatore" Acone... :D
« Riteniamo che alcune verità siano di per sé evidenti: che tutti gli uomini sono stati creati uguali; che dal loro Creatore sono stati dotati di alcuni diritti inalienabili; che fra questi ci siano la vita, la libertà e la ricerca della felicità. » Thomas Jefferson
tarzanone67

Messaggiodi tonino coppola il 05/02/2010, 21:39

Caro Arturo terminiello,

leggo nel tuo intervento riguardo la pubblicazione mandata dal sindaco una serie di inesattezze che non so se sono frutto di cattiva comprensione o malafede. Puoi scrivere pubblicamente che la persona cui ti riferisci sono io perche io delle mie azioni non ho mai avuto paura o vergogna.
In una nostra chiacchierata privata e non "pubblica" come asserisci su facebook ti ho fatto alcune rimostranze che non esito ad esternare pubblicamente.
Io non ho quindi "pubblicamente" e "accusato". Ho detto che facebook specialmente deve essere fuori della politica amministrativa massese altrimenti scappano tutti. Ti ho detto: immagini 60 candidati che si mettono a rompere le scatole a chi fa altro uso del mezzo? - probabilmente tu non vuoi capire. Ho paragonato lello a berlusconi tipo conflitto di interessi in quanto ha tre televisioni a disposizione e confermo che non sono questi i mezzi per fare politica, forse voi pensate ad accaparrare poltrone. Se anche in questi cinque anni avrei voluto accaparrarmi qualche poltrona ne avrei avuto opportunità e non l'ho fatto. E Lello lo sa bene.
Non ho mai detto che gira per le case ( io non so se capisci quando uno scrive o hai necessità di inventarti qualcosa) a distribuire fiori o cioccolattini. Ho detto che dal blog tra auguri di buone feste, buon compleanno, buon onomastico, buon 25 anni di matrimonio e "salamelecchi" vari del tipo di mandare fiori o cioccolattini ( era una metafora se non lo hai capito) è solo, secondo me, un carpire la benevolenza della gente. per la politica e fare amministrazione serve altro, molto altro.
Lello è, e lo confermo una persona sana, sanissima. Deve però spiegare il voltafaccia che ha fatto all'accordo anche da lui votato ( voleva anche che la lista si chiamasse Impegno Civico) con la lista di Leone Gargiulo e poi secondo me ha inspiegabilmente tradito la fiducia di Mosca e dei sui compagni di lista ( io sono stato eletto in un altra lista e poi poco tempo fa mi sono aggregato ( con l'altra parte della minoranza perchè ero "in cerca di una poltrona",evidentemente. ( capisci bene quello che scrivo almeno questa volta.
Lello deve scrivere pubblicamente cosa pensa di Antonio Mosca e di noi che abbiamo fatto questo accordo. Finora non l'ha fatto.
E' la prima volta che partecipo a questo forum. Di tanto in tanto ho dato qualche sbirciatina e quindi colgo l'occasione per salutare tutti gli altri che leggono,per ringraziarli per il dibattito che animano e per scusarmi dello sfogo per le sciocchezze scritte da Arturo. Spero solo che abbia capito male e che non ci sia malafede in quanto ha scritto. Tutte le opinioni sono rispettabili, ma se manca la verità allra non vanno bene.
Oltretutto fanno dotte citazioni di scrittori, politici, filosofi e pensatori. Dovrebbero pertanto imparare anche a riflettere quindi un po in più.
ciao a tutti

Tonino Coppola
tonino coppola

PrecedenteProssimo

Torna a Massa Lubrense com'è come vorremmo che fosse