di lelloacone il 15/09/2008, 20:48
caro zorro se è vero quello che dici bisogna iniziare ad avere paura ma io vado avanti, e preeferisco cadere in piedi senza piegarmi. in ogni caso, e ne parlavo anche stasera in piazza con alcuni amici, che confermavano quanto dicessi, perchè poi dovrei impressionarmi, mi pare che inq uello che dico o scrivo non ho mai offeso nessuno, nè voglio che lo si faccia sul sito e sul forum, ma mi sia consentito di scrivere e dire quel che penso e di inserire anche foto ed un pizzico di ironia. e se qualcuno si offende mi spiace ma non è mia intenzione. per quanto riguarda gli amici è vero utilizzo troppo quel termine forse perchè separo la politica dal rapporto umano e tanto per fare un esempio , il sindaco: amico da sempre come ho scritto anche nella lettera aperta che qualcuno di Voi molto attento ha tirato fuori, e mi piacerebbe farmi una chiacchierata con lui come mi promise ai tempi di quella lettera magari anche per parlare un po' di quello che eravamo, una chiacchierata da amici. Questo pensando al lato umano del rapporto interpersonale, passando a quello politico, le nostre strade che andavano nella stessa direzione dal 1980 e fino a tre anni fa si sono irrimedialmente divise e penso l'abbia già dichiarato anche su queste pagine in tutte le salse. per questo aspetto del rapporto e non solo con il sindaco, ma con tutti quelli che stavano sotto la bandiera di impegno civico (gli altri mi stanno politicamente indifferenti, sono sempre stati dall'altra parte ed io ne ho apprezzato la coerenza e la sottile strategia politica - almeno fino all'ultimo consiglio comunale, quando tanti di essi hanno voltato le spalle a chi forse devono la loro nascita politica, ma il tempo si sa è galantuomo e la gente sa giudicare, anche se qualcuno continua a pensare che siamo tutte pecore e non è più così - che portò a quello che sappiamo (listone 2005), anche se qualcuno di loro adesso se ne sta accorgendo che forse qualche erore ha commesso) sta tranquillo caro zorro che in un passo, in una pagina, in un intervento, prettamente politico la parola amico nei Loro confronti non me la sentirei mai di scriverla, hanno distrutto un ideale di far politica, un'aria nuova a massa che lasciava ben sperare ed io, come tanti, non lo possiamo scordare.