La scuola a massa (dall'asilo nido alle medie)!

Un forum in cui possano confrontarsi tutti gli amanti del mio meraviglioso paese ed in cui possano darmi consigli, suggerimenti e, perchè no, critiche nell'adempimento dei miei compiti.

Re: La scuola a massa (dall'asilo nido alle medie)!

Messaggiodi stella alpina il 11/07/2008, 13:36

sul sito del comune pubblicato il bando del concorso per i 22 posti all'asilo nido di sant'agata mamme fate presto che il 30 scade.
in questo caso ai fini della graduatoria si tiene conto del reddito (mod. isee) cosa non possibile ai tempi del nuovo regolamento scolastico(mensa e trasporti) che stabilisce che si paga in base al numero dei componenti la famiglia e non in base al reddito
stella alpina

Messaggiodi lelloacone il 12/09/2008, 11:52

avviso per le famiglie degli alunni che frequenteranno da lunedì le scuole elementari del comprensivo (torca, termini e nerano)
da lunedì i ragazzi faranno orario 8,30-13,30 dal lunbedì al venerdì fino a quando entrerà in funzione la mensa ed allora ci saranno un rientro obbligatorio e la'ltro facoltativo (mercoledì/venerdì)
ne aprofitto per formulare ai ragazzi ed alle famiglie del "mio" istituto i migliori auguri pe run proficuo anno scolastico
lelloacone
Amministratore

Messaggiodi navigatricesolitaria il 29/09/2008, 14:47

e che sarebbe questa cosa che niente mensa alle scuole medie? e poi c'è qualcun a cui arriva il pranzo da l ristorante ed altri con il panino magari prepaparato con il pane del giorno prima
navigatricesolitaria

Messaggiodi torca il 30/09/2008, 17:43

Quanto mi dispiace essere stati presi in giro dal nostro Sindaco nella riunione dello scorso anno, e noi genitori tranquilli ad ascoltarli..diceva il nostro Gargiulo che i nostri bambini si acccontentavano anche del panino sono d'accordo ma perchè invece ad altri gli arriva la pizza calda oppure gli gnocchi da mimì...basta adesso basta io chiederei un nuovo incontro per confrontare tutto ciò che ci disse4 anche la nostra staiano
torca

Messaggiodi ZORRO il 30/09/2008, 20:46

A MIO PARERE NON DIPENDE DALLA AMMINISTRAZIONE.
CHI DECIDE SE FARLI ENTRARE O MENO CREDO CHE DIPENDA DAL DIRETTORE SCOLASTICO ,O SBAGLIO?
CERTO CHE DIFFERENZE NON SONO GIUSTE ,ALMENO TRA BAMBINI .
ED E' ANCHE VERO CHE NON CI DEVONO ESSERE DIFFERENZE ,O TUTTI IL PANINO O TUTTI A CASA X MANGIARE.
ZORRO

Messaggiodi lelloacone il 01/10/2008, 0:41

allora meglio fare un po' di chiarezza al riguardo
i servizi scolastici , mensa e trasporto, sono organizzati dal comune e ultimamente no notato non senza disappunto più sulle esigenze dello stesso (sia in termini di soldi che di personale o di organizzazione) che non su quelle dei nostri bambini o ragazzi.
Solo qualche giorno fa come solito fare del comune si è contattato il preside (parlo sempre per le medie e le materne ed elementari di torca, termini e nerano in quanto essendo presidente del consiglio d'istituto posso parlare con cognizione di causa) a cui è stato riferito che da ottobre parte la mensa solo per le materne e le elementari e per le medie si vedrà, si aspetta la nuova gara per la fornitura dei pasti e incontri con i genitori.
Gli ho fatto presente che tra i genitori già c'era malumore per quando c'era un solo rientro (vi ricorderete l'incontro amministrazione - genitori dell'anno scorso quando il comune decise di togliere la mensa alle medie e poi fece passare la cosa come scelta libera (quanto? chiedo io) da parte dei genitori) figuarsi adesso per due!
"Presidente" mi ha risposto il preside, "sono i genitori a dover far presente questa esigenza ai loro amministratori"
Ed allora ho pensato che, visto che martedì prossimo c'è consiglio d'istituto di proporre già da parte delle scuola, e se la richiesta non viene accolta, chiedo di farlo personalmente come primo rappresentante dei genitori, di fare un sondaggio tra i genitori per vedere se vogliono o meno la mensa e di portare tale esigenza all'ufficio scuola.
E nel caso la mensa non parta chiederò al Consiglio se sia il caso di adottare un provvedimento che vieti di far arrivare dall'esterno il pasto! O tutti il panino da casa o tutti la mensa a scuola!
lelloacone
Amministratore

Messaggiodi torca il 03/10/2008, 16:37

Caro Lello mi sai dire quando mangiano i bambini delle elementari? Ho saputo che in una classe delle scuole medie sono ancora senza professore di matematica ti,vi rendete conto che questi dovranno affrontare un'esame e non siamo starti capaci dopo 3 settimana di scuola di dargli un insegnante di matematica?
torca

Messaggiodi massabella il 03/10/2008, 16:43

anche io voglio sapere qualcosa sulla mensa e mi raccomando trattamento uguale per tutti!
torca scusa di quale scuola parli se è comprensivo possiamo chiedere a lello........
massabella

Messaggiodi ZORRO il 04/10/2008, 17:25

LELLO UNA DOMANDA (HO CHIESTO MA NON HANNO SAPUTO DARMI LA RISPOSTA)HO NOTATO UNA COSA NEI PULMINI CHE TRASPORTANO I RAGAZZI.
A PARTE CHE MASSA LUBRENSE SI SCRIVE STACCATO,MA DEI PULMINI SONO PRESENTI LE CINTURE DI SICUREZZA SUI SINGOLI SDIOLINI ED IN ALTRI N0.
COME MAI ,DEVONO INDOSSARLA ?
UNA CURIOSITA' .
ZORRO

Messaggiodi torca il 08/10/2008, 8:04

VI rendeteconto quest'anno il nostro caro direttore Lapadula cosa ha chiesto a noi genitori per la mensa?adesso ve lo dico,dei piatti con il coperchio a chiusura ermetica,una tovaglietta per il banco ecc....ma si rende conto il nostro direttore cosa ci chiede?Sapete che per i piatti deve provvedere il comune,e che la tovaglietta a norma asl o come lo chiamano HCGP non sono consone e nemmeno igienico,allora caro direttore non chiedete a noi piatti ermetici a chiedete al Comune un Kit monouso ...grazie mamme anzi genitori non comprate nessun piatto termico...
torca

PrecedenteProssimo

Torna a Massa Lubrense com'è come vorremmo che fosse