La scuola a massa (dall'asilo nido alle medie)!

Un forum in cui possano confrontarsi tutti gli amanti del mio meraviglioso paese ed in cui possano darmi consigli, suggerimenti e, perchè no, critiche nell'adempimento dei miei compiti.

Re: La scuola a massa (dall'asilo nido alle medie)!

Messaggiodi jo80 il 08/10/2008, 12:00

cara torca, d'accordo che i piatti dovrebbe fornirli il comune, ma non sono d'accordo sui monouso, che in molte scuole d'italia sono stati eliminati in quanto superinquinanti! vi rendete conto che una delle cause dell'inquinamento da rifiuti è l'uso indiscriminato di bicchieri posate e piatti di plastica (per non parlare delle buste...)? e invece qui continuiamo a proporli come la soluzione di tutti i mali....
jo80

Messaggiodi torca il 08/10/2008, 20:34

Carissimajo80,forse non sei al corrente dei monousi di carta riciclata come li abbiamo trovati a pisa,e a milano dove tante nostre compaesane lavorano...scusa ma se ti aggiorni,vedrai che di inquinamento non se ne parlerà
torca

Messaggiodi giovanemassese il 08/10/2008, 20:39

torca ha scritto:Carissimajo80,forse non sei al corrente dei monousi di carta riciclata come li abbiamo trovati a pisa,e a milano dove tante nostre compaesane lavorano...scusa ma se ti aggiorni,vedrai che di inquinamento non se ne parlerà

forse monuso riciclabili se così fosse bella idea veramente stiamo un po indietro al resto d'italia
giovanemassese

Messaggiodi jo80 il 10/10/2008, 9:49

quello dei monouso di materiale ricilclato è un falso vantaggio, purtroppo.
per vari motivi:
- costi troppo elevati
- c'è comunque una percentuale d'inquinamento elevata.
mentre nel resto d'europa si fa strada la coscienza del NON consumo , ovvero della riduzione assoluta dei consumi inquinanti (vedi germania), noi siamo ancora a discutere di buste riciclabili e tovaglioli di carta riciclata.
http://www.ecologiae.com/sacchetti-di-p ... -il-mondo/
avendo lavorato nel settore dello sviluppo ambientale, ho visto quanti danni provoca questa antiquata mentalità! l'unico (e dico unico) modo per non inquinare è ridurre i consumi di materiale inquinante.
jo80

Messaggiodi ZORRO il 10/10/2008, 13:27

IO SINCERAMENTE NON NE CAPISCO,ANCHE SE A VOLTE MI CAPITA DI LAVARE I PIATTI.
MA VORREI UGUALMENTE DIRE LA MIA .
E SE SI COMPRASSERO DELLE LAVAPIATTI (MAGARI DOPPIA CLASSEAA)DA USARE IN OGNI SCUOLA?
CI SAREBBE RISPARMIO ENERGETICO ,SAPONI NON INQUINANTI ,E TUTTI BELLI PULITI E CONTENTI.
IL TOP SAREBBE UN PANNELLO SOLARE X ACQUA CALDA.

LELLO X IL FATTO DEI PULMINI?
QUELLO DELLE CINTURE DI SICUREZZA.
ZORRO

Messaggiodi torca il 10/10/2008, 18:36

Caro jo80,sicuramente ne sai più tu se hai lavorato nel mondo ambientale....però credo che vivi in un altro mondo e bello sognare che i nostri figli a scuola avendo una mensa dove poter mangiare ,e con piatti di fine porcellana....ti ringrazio per il tuo nò ai monousi riciclabili,forse non hai ancora bambini che mangiano con i piatti portati da casa e per lo più qualcuni anche molto sporchi....aspettiamo che il tuo sogno si avveri
torca

Messaggiodi massabella il 21/10/2008, 21:24

io sono favorevole alla mensa per le scuole medie.
nion è igienico mangiare i panini sui banchi ed anche pèer i ragazzi otto ore tra le stesse mura..............
massabella

Messaggiodi giovanemassese il 06/11/2008, 10:07

si sa qualcosa dei sondaggi?
bene l'interrogazione sulla scuola di nerano
ciao
giovanemassese

Messaggiodi mariagrazia il 10/11/2008, 18:01

per i sondaggi lello ha messo oggi sul sito i risultati
bravo lello che non hai messo i discorsi dei politici
se sono così attenti ai problemi dei bambini come mai hanno lasciato a piedi per due anni i bambini di casa e fatto in modo da toglire la mensa alle scuole medie
e la scuola di nerano come tu ci hai fatto vedere nell'interrogazione?
a sant'agata i genitori in maggioranza la vogliono ..............
mariagrazia

Messaggiodi noncelapossiamofare il 11/11/2008, 20:12

scusa lello ma il presidente del consigluio d'istituto bozzaotra pulcartelli non sei tu? e che cosa pretendevi dai nostri amministratori che ti invitassero? illuso!
c'era comunque gente che risposero picche alla tua richiesta di un piccolo contributo per i bambini di caso e sarebbero quelli che vogliono bene ai bambini........................
noncelapossiamofare

PrecedenteProssimo

Torna a Massa Lubrense com'è come vorremmo che fosse