Consiglio Comunale o scolaresca indisciplinata?

Un forum in cui possano confrontarsi tutti gli amanti del mio meraviglioso paese ed in cui possano darmi consigli, suggerimenti e, perchè no, critiche nell'adempimento dei miei compiti.

Re: Consiglio Comunale o scolaresca indisciplinata?

Messaggiodi Shaikailash il 29/04/2009, 23:18

Delibere in versione integrale e consiglio comunale non seguito dalla cittadinanza, davvero poco serio con gente che chiacchiera e si alza, uno spettacolo davvero osceno, altro che parlamento italiano! E fuori, è questo che fa arrabbiare di più, il degrado da anni e anni. Neanche la vergogna di, almeno nel consiglio, apparire seri, far vedere che un po' di impegno c'è.
Bene, ESATTAMENTE su questi due temi, che sono legati entrambi alla trasparenza, il 20 luglio 2008 tramite l'ormai ex-Comitato Massa Lubrense Attiva si lanciava questa campagna:
http://www.massalubrensenews.it/index.p ... &Itemid=50

Operazione trasparenza, con allegata petizione per:
1) Inserire sul sito del comune tutti gli atti pubblici IN VERSIONE INTEGRALE (e non solo il titolo, come ora, che è inutile): delibere, ordinanze, bandi, etc...
2) Trasmettere sul sito in formato video la ripresa delle sedute del Consiglio Comunale (come fanno già tanti comuni), tenendo un archivio per permettere di riguardare anche in seguito tutti i video.

Ampiamente pubblicizzata su questo forum, e non solo.
Oggi è il 29 aprile 2009, è passato quasi un anno. La petizione online ha solo 23 firme. La petizione cartacea ne ha poco meno di un centinaio mi pare, prese con l'impegno e la volontà di alcuni giovani che hanno fatto un banchetto alla festa di Torca.
Sono stati distribuiti moltissimi volantini per informare del comitato. NESSUNO ha mai scritto nulla. NESSUNO ha mai mostrato un minimo interesse a partecipare o supportare la cosa. Tant'è che oggi quel Comitato è inattivo, perchè senza persone non vive.
Ma allora? Che bisogna pensare? A che punto si perde il diritto di lamentarsi?
Io, per ora, mi astengo dal fare le mie considerazioni, e quoto il bellissimo intervento di Marianna e i sempre attuali, ahimè, malinconici versi di Guido.
La tesi sulle IPAB: scaricabile qui

"Sono convinto che gli uomini arriveranno veramente a non uccidersi tra loro, quando arriveranno a non uccidere più gli animali." (Aldo Capitini, "Scritti filosofici e religiosi")
Shaikailash
Amministratore

Messaggiodi marianna il 30/04/2009, 1:29

Appena di ritorno dal consiglio comunale e come al solito no comment. Potrei fare affermazioni personali e, non dando la possibilità di smentita alla parte offesa, non mi sembra corretto farlo.
Ci tenevo però a rispondere all’intervento di Tarzanone67 e di Sognami.
*tarz.: Si ho intenzione di partecipare alle prossime comunali ma con un gruppo di persone valide, giovani di spirito e libere nel pensiero. Persone come, sognami, Shaikailash, toro seduto, mrafter, mariadefilippi, zorro, capoultraguido, celapossiamofare, renzoarberi, etc etc etc… questo per dirvi che non vogliamo farlo da soli, ma con tutti voi. Insomma tutte quelle persone che sono disponibili a contribuire alla ricrescita di Massa. Ognuno ha il diritto e il dovere di partecipare. Al momento siamo in pochi, anzi pochissimi e lasciamo le porte aperte a chiunque, senza distinzione di età, sesso, movimento politico, etc.
*sognami: abbiamo soprattutto bisogno di persone come te per dimostrare che a Massa c’è la LIBERTA’ di pensiero e parola

A nome del gruppo invito tutti, e ribadisco TUTTI, ad associarsi a questo gruppo emergente affinchè possa nascere a massa un movimento popolare.
Marianna I.
marianna

Messaggiodi ZORRO il 30/04/2009, 13:43

RINGRAZIANDO X L'INVITO A MARIANNA ,MA RESTO SEMPRE DELL'IDEA DI NON VOLER FARE POLITICA ,MA CERTAMENTE CI SARA UN APPOGGIO PERSONALE DA PARTE MIA,( ANCHE SE NON CONTA UN GRAN CHE )ANZI SICURAMENTE DA LODARE SE DEI GIOVANI SI UNISCONO PER CERCARE TRA MILLE DIFFICOLTA DI FARE QUALCOSA X IL PRPRIO COMUNE,QUESTO ANCHE GRAZIE A LELLO ED AL SUO SITO .
CERTAMENTE ANCHE SUL FORUM CI SONO PERSONE GIOVANI E DI ESPERIENZA CHE POSSONO FARE MOLTO X IL PROPRIO COMUNE ,COME CI SARANNO CERTAMENTE ANCHE AL DIFUORI DEL FORUM QUINDI BEN VENGANO .
CERTO CHE SARANNO DERISI ,CRITICATI,MA E' PAURA NON TEMETE ,PAURA DA PARTE DI CHI NON VUOLE LASCXIARE L'OSSO E DA PARTE DELLA GENTE CHE HA TROPPI COMPROMESSI CON CHI CI AMMINISTRA, QUINDI IN UN COMUNE CHE SI RISPECCHIA INTEGRALMENTE NEL FAMOSO ARTICOLO SCRITTO SU L'ESPRESSO E' UN OTTIMO SEGNO DI SPERIMO CAMBIAMENTO ;)
ZORRO

Messaggiodi tarzanone67 il 30/04/2009, 17:19

bè, Egregia sig.ra Marianna, ben venga nel nostro paese una ventata di gioventù. :D .Leggo spesso su questo forum interventi molto ben fatti, sicuramente da persone competenti e che principalmente mettono il loro paese al primo posto. Questi gli fa onore.Con la classe politica che ci troviamo in questo momento, credo che sicuramente voi fareste bene e meglio, ne son sicuro!Zorro diceva che vi appoggerà, bene, lo farò anche io, dopo aver letto la lista dei candidati ovviamente.Comunque se avete bisogno di un non giovane, io posso aiutarvi ad organizzarvi. Mi trova tutte le mattine, fino alle 10 vicino al bar fiorentino a s.Agata. ;)
« Riteniamo che alcune verità siano di per sé evidenti: che tutti gli uomini sono stati creati uguali; che dal loro Creatore sono stati dotati di alcuni diritti inalienabili; che fra questi ci siano la vita, la libertà e la ricerca della felicità. » Thomas Jefferson
tarzanone67

Messaggiodi crapolla il 30/04/2009, 20:23

dopo aver letto il resoconto della seduta di ieri son rimasta sbalordita. io non tifo per nessuno ma alcune cose dovrebbero essere evitate....... e so solo che i cittadini sono sempre tatassati da quest'amministrazione. lo vogliono tutto da noi!
p.s. lello stammi a sentire la prossima volta prenditelo il giorno di festa dal lavoro e vatti a fare un bagno (credo che sarà ormai il tempo anche se non so dove lo potrai fare.........un paese bandiera blu e con le spiagge off limits che ci ritroviamo) con le tue donne.............
crapolla

Messaggiodi sognami il 30/04/2009, 21:00

Cara marianna grazie per l'invito fattomi,pErò penso che io non sia all'altezza di tenere a bada tutti quei mastini che di sicuro si scateneranno ,perchè penso di non essere ferrata in politica e di fare brutte figure non mi va, però io appoggio tutto quello che faretE e sarò in primA LINEA,
sai io lotto sempre per quello in cui credo .grazie
sognami

Messaggiodi crapolla il 30/04/2009, 21:22

sognami ha scritto:Cara marianna grazie per l'invito fattomi,pErò penso che io non sia all'altezza di tenere a bada tutti quei mastini che di sicuro si scateneranno ,perchè penso di non essere ferrata in politica e di fare brutte figure non mi va, però io appoggio tutto quello che faretE e sarò in primA LINEA,
sai io lotto sempre per quello in cui credo .grazie

...............forse le donne ci salveranno..........come sempre da che mondo è mondo..........
crapolla

Messaggiodi Arturo Terminiello il 01/05/2009, 9:15

Cari amici, come diceva la mia amica Marianna, una lista di giovani, di cui anch'io faccio parte, sta cominciando a formarsi a Massa.L'obiettivo è quello di portare Massa fuori da questo stato di stallo in cui si trova ora. E' sotto gli occhi di tutti lo stato in cui versa il territorio e quello che per esso si fa. Il sociale, con la situazione IPAB che sfugge al controllo dei più, come leggevo in diversi post su questo forum. Non voglio dilungarmi su tutti i problemi che vediamo, e voglio solo dirvi che c'è chi pensa che il nostro paese abbia bisogno di una rigenerazione, anche politica. Gli appartenenti al nostro gruppo non pensano di fare politica per "mestiere", infatti gia stiamo preparando uno statuto che porterà qualche innovazione sotto il profilo amministrativo, nel caso di un successo elettorale, che mostreremo all'opinione pubblica prima delle prossime elezioni. Intanto Vi rinnovo i miei saluti e quelli del gruppo. Per qualsiasi informazione a riguardo, il mio cellulare è 338 9549517.
Arturo Terminiello
Arturo Terminiello

Messaggiodi lelloacone il 01/05/2009, 10:06

cari arturo e marianna complimenti per la vostra decisione di scendere in campo in prima persona per le prossime elezioni amministrative. sappiate che come abbiam sempre inteso io ed il mio capogruppo dottor Mosca è un evento più che positivo e che non si ricordava da tempo il vedere scendere in campo giovani disposti a sacrificarsi (perchè politica è anche e soprattutto sacrificio per non dire altro e me no sto accorgendo giorno dopo giorno sulla mia pelle ma è anche soddisfazioni, quelle che ti fanno capire di essere sulla strada giusta, che ti fanno dormir sereno quando riesci nel tuo piccolo a far qualcosa di buono e che ti fanno ringraziare chi ti ha dato la possibilità di far parte di questo mondo) per il bene della nostra amata città, gente insomma che non dice armiamoci e partite ma armiamoci e partiamo!. In bocca al lupo e, ricordateVi che come diceva Che Guevara , L'unica battaglia che ho perso è quella che non ho combattuto
lelloacone
Amministratore

Messaggiodi torca il 01/05/2009, 20:10

Carissimi Arturo e Marianna,anche se non vi conosco ,mi unisco ai complimentidi Lello,però vorrei farvi una domanda.Non pensate che creare un altra lista elettorale metterete un pò in agitazione ed un pò di confusione alla gente?anchese concordo con voi che c'è bisogno di un pò di giovani nel nostro comune senza però essere figli,nipoti fidanzati o mariti di qualcuno già conosciuto nella vecchia politica...Io sarei più disposto ad affiancare una lista a cui noi più ci avviciniamo sia ideologicamente che umanamente ed aiutarli nella vittoria?bhè xò tutto quello che è nuovo sarà bello continuate se ve la sentite e noi valuteremo...insomma un forte in bocca a lupo...per quanto al consiglio comunale ,e che ne parliamo a fare ormai si è visto chesono naufragati devono solo tirare quest'annetto anche se credo che fra di loro ormai c'è un astio che impossibile placare...ormai hanno perso tutto il buono che ci promettevano e va avanti solo la attaccamento al non mollare quella piccola poltroncina,che ai nostri assessori pur senza far niente e dico niente a fine meseguadagnano quei 1400 euro ,pensate che un muratore che lavora quasi 10 oreal giorno non riesce a guadagnarli.....ragazzi oncora un forte in bocca a lupo
torca

PrecedenteProssimo

Torna a Massa Lubrense com'è come vorremmo che fosse