www.lelloacone.com

Un forum in cui possano confrontarsi tutti gli amanti del mio meraviglioso paese ed in cui possano darmi consigli, suggerimenti e, perchè no, critiche nell'adempimento dei miei compiti.

Re: www.lelloacone.com

Messaggiodi giovanemassese il 01/08/2008, 7:57

complimenti per giusy e per la velocità delle tue informazioni
già pubblicata la notizzia del consiglio comunale e l'ordine del giorno
sul sito del comune, a quest'ora, non c'è ancora
giovanemassese

Messaggiodi toroseduto il 13/08/2008, 19:59

ci fai sapere caro lello il motivo della pagina nera di ieri per favore?
toroseduto

Messaggiodi lelloacone il 14/08/2008, 20:14

toroseduto ha scritto:ci fai sapere caro lello il motivo della pagina nera di ieri per favore?

Interrogato da molti di Voi e sollecitato anche da toroseduto sul forum credo debba spiegarvi il motivo della pagina nera dell’altro giorno. Sapete tutti che cerco di dar fondo al mio mandato di consigliere comunale con tutte le mie energie sembrando a volte anche un po’ troppo ficcanaso ma ritengo che i cittadini debbano sapere quanto più possibile di quello che succede in comune in ottica di quella trasparenza che perseguo anche con le mie pagine a differenza di quella trasparenza che a parole e nei programmi la si vuol dare ai cittadini ma che poi rimane solo sulla carta. E agendo sempre come è nel mio stile, lunedì mattina andai in comune per spulciare tra le delibere quanto fossero costate alcune manifestazioni organizzate dal comune o con il suo patrocinio in quest’estate 2008. Non era nemmeno la prima volta, altre volte avevo chiesto informazioni su sponsorizzazioni e patrocini vari soprattutto dopo che dal comune non uscì fuori un centesimo per assicurare il trasporto ai bambini di Casa di cui Voi tutti sapete e che solo grazie all’aiuto dei cittadino sono andati a scuola a Termini il sabato in un confortevole pulmino e non a piedi, sfidando le intemperie ed i pericoli della strada e questa cosa volente o nolente i nostri amministratori la devono avere tutti, e dico tutti, anche chi di nascosto ha criticato i suoi amici di gruppo contestando questo loro irrigidimento e contribuendo al raggiungimento della cifra per noleggiare il pulmino, come una macchia nera nel loro operato verso i più deboli. Tra le delibere di giunta trovai quelle relative a Phaselus Lucernae (costo comune 25000 euro) e Genius Loci (costo comune 7500 euro) e visto che il giorno prima si era tenuto il concerto di Rivieccio ma non avendo trovato alcuna delibera mi permisi (non so nemmeno se è giusto questo termine per un consigliere comunale) di chiedere all’Ufficio che cura le manifestazioni se fosse stato stanziato un relativo contributo. La risposta fu quella che ho riportato fedelmente nel forum: nessuna spesa da parte del comune per la manifestazione che è stata a totale carico della provincia ed il comune ha pagato solo le spese accessorie che dovrebbero ammontare a circa 500 euro. Dopo esser passato dal comune e da scuola andai al lavoro a Napoli e nel pomeriggio venni a sapere che un nostro amministratore saputo della mia “capatina” in comune – come circolano veloci, ed in entrambi i sensi, le voci nel nostro palazzo di comando, peccato che a volte, invece, per avere una risposta ad alcune richieste occorrono mesi (vedi le mie richieste su indennizzi e su piano videosorveglianza) – in uno degli uffici comunali si era chiesto ed aveva chiesto “ma come si deve fare con acone che viene e si informa sulle spese che noi facciamo per le manifestazioni comunali e per lo spettacolo di Rivieccio”. Al sentire la cosa fui preso da un forte dispiacere perché nel mio operato penso, e mi piacerebbe avere un Vostro giudizio, di non aver fatto nulla di così male da scatenare le ire del nostro politico e poi di rabbia perché non ritengo giusto che se si abbia qualcosa da dire non si venga a dirlo direttamente a me ma lo si cerchi di farmelo arrivare per interposte persone e poi, per finire, perché questa non era la prima volta che si verificava una circostanza del genere. Avrei voluto subito contattare, e di persona, questo amministratore per esporgli il mio punto di vista ma purtroppo stavo a Napoli fino a tardi ed il giorno dopo avrei lavorato di mattina e quindi l’incontro doveva per forza slittare come minimo alla sera successiva ed allora decisi di non aggiornare il sito con quella pagina nera di rabbia ma non di tristezza che Voi tutti avete letto e che stava a dimostrare tutto il mio disappunto verso chi sindacava il mio operato assolutamente legittimo e permesso a chi riveste, come me, la carica di consigliere comunale anche se, e ci mancherebbe che non fosse così, opinabile da chi potesse pensarla diversamente. E così il giorno dopo, tornato da Napoli sono andato a parlare con il nostro Amministratore. Di certo, fino a poco tempo fa, mi sarebbe mancato il coraggio, ma adesso lello non è più quello di ieri, e grazie a Voi ed alla consapevolezza come scrissi quella mattina, che il mio operato si svolge esclusivamente nell’interesse di chi mi dimostra fiducia giorno per giorno, andai dal collega amministratore. Incontro abbastanza cordiale, ognuno sulle proprie posizioni, con io che gli dicevo che ormai avrebbe dovuto imparare a conoscermi e che non era la prima volta che andavo a “ficcare il naso” in comune e che gli chiedevo di rivolgersi direttamente a me in caso di considerazioni sul mio operato o se aveva bisogno di chiedere come fare con me e lui che mi rispondeva che il mio andare in comune ad informarmi sulle spese sostenute dal comune per le manifestazioni estive non lo aveva capito ed apprezzato e poi, poteva mai mancare?, la parola che mi ha cucito addosso e che anche in questa occasione ho dovuto sorbirmi: DEMAGOGIA! E lì finiva il nostro breve colloquio e dopo di esso, già da quella sera, segnalazione sui paletti pappamolle e sulla pubblica illuminazione di Sant’Agata ho continuato ad andare per la mia strada da demagogo, continuando a portare avanti e fare mie, come avete modo di controllare giorno per giorno, le Vostre, tutte importanti, segnalazioni.
lello
lelloacone
Amministratore

Messaggiodi ZORRO il 14/08/2008, 22:33

lello vai,avanti ,.
il comune e' di tutti ,comr le notizie,forse dai fastidio a quakcuno,ma non li pensare.
segui il tuo fare,non farti abbindolare,e sopratutto non mollare.
bisogna cambiare questo stato di cose,sembra di essere nel libro la casta.
o forse ci siamo?

ps.ma come devo fare x passare l'argomento dagli annunci in questo forum??
ZORRO

Messaggiodi navigatricesolitaria il 14/08/2008, 23:04

lelloacone ha scritto:
toroseduto ha scritto:ci fai sapere caro lello il motivo della pagina nera di ieri per favore?

Non era nemmeno la prima volta, altre volte avevo chiesto informazioni su sponsorizzazioni e patrocini vari soprattutto dopo che dal comune non uscì fuori un centesimo per assicurare il trasporto ai bambini di Casa di cui Voi tutti sapete e che solo grazie all’aiuto dei cittadino sono andati a scuola a Termini il sabato in un confortevole pulmino e non a piedi, sfidando le intemperie ed i pericoli della strada e questa cosa volente o nolente i nostri amministratori la devono avere tutti, e dico tutti, anche chi di nascosto ha criticato i suoi amici di gruppo contestando questo loro irrigidimento e contribuendo al raggiungimento della cifra per noleggiare il pulmino, come una macchia nera nel loro operato verso i più deboli.
lello

caro lello ma cosa che vuoi che contino politicamente parlando agli occhi di questa maggioranza, che solo a parole si schiera con i deboli, sei bambini appiedati (complimenti agli assessori ai servizi scolastici ed alla cultura) di fronte alle centinaia di persone che vengono agli spettacoli in piazza dove i nosdtri amministratori siedono ai posti d'onore e vengono ringraziati pubblicamente e con enfasi ( e come potrebbe essere diversamente) dalle varie compagnie o artisti che vengono a presentare, pagati e giustamente, mica fanno beneficenza, i loro spettacoli?
navigatricesolitaria

Messaggiodi navigatricesolitaria il 14/08/2008, 23:14

ZORRO ha scritto:lello vai,avanti ,.
ps.ma come devo fare x passare l'argomento dagli annunci in questo forum??

ciao zorro ho portato il tuo argomento qui così di certo sarà più letto come hai chiesto
navigatricesolitaria

Messaggiodi ZORRO il 15/08/2008, 0:30

CIAO,GRAZIE

BUON FERRAGOSO A TUTTI.
ZORRO

Messaggiodi giannibuoncompagno il 15/08/2008, 2:48

lelloacone ha scritto:

Interrogato da molti di Voi e sollecitato anche da toroseduto sul forum credo debba spiegarvi il motivo della pagina nera dell’altro giorno.
lello

Caro Lello, dovevi essere proprio incavolato nero se l'altro giorno hai sospeso in parte le tue ordinarie informazioni, fornendoci notizie troppo parziali per capire cosa ti turba tanto.
Il richiamo alla lettera da te spedita al Sindaco qualche tempo mi aveva fatto pensare che ci risiamo....ed oggi dopo aver letto il Tuo intervento ho realizzato che ti si vuol mettere a tacere forse per interposta persona
Sarebbe banale dirti di andare avanti per la tua strada perchè chi ti osteggia ha qualche cosa da nascondere, ma la questione non è così semplice.
Se ho capito bene, tu, per soddisfare la curiosità di un forumista, hai chiesto notizia circa il costo delle manifestazioni estive promosse dall'Amministrazione comunale.
Ci hai dato notizia, e stranamente, la cosa ha turbato qualche nemico della trasparenza.
Ora delle due l'una: o la spesa è stata eccessiva e inappropriata, il soggetto che si è rizelato ha sbagliato, sapendo di sbagliare ed è bene che i massesi questo lo sappiano;
o la spesa è stata equa e appropriata ed è ancora più giusto che la gente lo sappia.
Ma il problema non è questo, perchè alla mancanza di trasparenza, noi massesi, siamo ormai abituati e, credo, anche rassegnati.
Altro è la Statuto del Comune e le promesse elettorali, altro sono gli aggiustamenti dell'amministrazione corrente.
L'aspetto veramente grave della questione è, a mio parere, un altro.
Perchè un amministratore comunale sceglie per le sue rimostranze, non il diretto interessato ma le quattro mura di un ufficio comunale?
L'intenzione è forse quella di spingere chi in quell'ufficio ha ascoltato ad attuare un intervento dissuasivo nei Tuoi confronti?
Se così fosse la mia solidarietà va a quello o a quei dipendenti ......a te può bastare la stima e l'apprezzamento di quanti hanno imparato a conoscerti e a stimarti.
CIAO
Giannibuoncompagno
giannibuoncompagno

Messaggiodi renzo arberi il 15/08/2008, 7:33

Caro Lello, adesso che conosco il motivo di quella pagina nera strettamente legato alla Tua attività di Consigliere Comunale ho capito che è sempre per la stessa ragione. Quel che penso lo sai e , secondo me potresti anche sfogarti diversamente- e perciò non te lo dico più - fino alla prossima volta, quando non mi meraviglierei se ti vedessi con tante fasce listate a lutto come Totò, al braccio, intorrno al cappello, sull'antenna dell'auto, ecct.- la devi smettere di dare il fianco al nemico per farsi due risate alle tue spalle. Per qualche avversario di poco conto, del quale anche Dante diceva "guarda e passa, di lui non ti curare". Per uno che si permette di criticare la tua persona, il tuo modo di agire, i tuoi comportamenti, le tue azioni -specie nel mandato politico- ve ne sono tantissimi che apprezzano il tuo stile di vita, la tua condotta, il tuo "disinteressato" interessamento per i deboli, il tuo farti "voce" per coloro che non l'hanno, i tuoi sacrifici per l'affermazione del bene comune. Ricordati che il Signore non paga solo di sabato e che la vendetta è un piatto che si serve molto freddo, per cui occorre del tempo per arrivare ad una certa temperatura. Pensa a campare che anche a Massa si vedranno miracoli politici come ne ho visti io in passato. Ma accadono! Perchè si vuole laddove tutto si "puote".
Allora, appena lette queste poche ma sentite righe, dopo aver tolto il nero di quella pagina fatti un bel sorriso "a 32 denti" e una grattatina nella parte bassa del torace anteriore e fregatene dicendo a te stesso che con le tue piccole cose fatte riesci ad essere un grande. Potessi avere un'arma come la tua! Ciao da Renzo e stamattina una bella guantiera di babà virtuali per farti passare il muso non te la toglie nessuno.
renzo arberi

Messaggiodi Shaikailash il 15/08/2008, 19:42

Ma infatti, ma che storia, piena solidarietà a Lello.
Ma le informazioni che hai chiesto sono atti pubblici?
A proposito di trasparenza invito i forumisti a firmare la petizione, quasi nessuno ancora sembra averlo fatto (online), per fortuna con il banchetto abbiamo raccolto più di 100 firme (cartacee).
Forza!
La tesi sulle IPAB: scaricabile qui

"Sono convinto che gli uomini arriveranno veramente a non uccidersi tra loro, quando arriveranno a non uccidere più gli animali." (Aldo Capitini, "Scritti filosofici e religiosi")
Shaikailash
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Massa Lubrense com'è come vorremmo che fosse