Strade di Massa, dissestate, bucate, coperte e ricoperte.

Un forum in cui possano confrontarsi tutti gli amanti del mio meraviglioso paese ed in cui possano darmi consigli, suggerimenti e, perchè no, critiche nell'adempimento dei miei compiti.

Re: Strade di Massa, dissestate, bucate, coperte e ricoperte.

Messaggiodi stella alpina il 09/04/2008, 20:16

ed oggi un altro grave incidente che solo per miracolo non ha causato danni in via massa turro dove c' è quel muretto costruito dopo i temporali di qualche mese fa. che facciamo aspettiamo che succeda qualcosa di più grave per poi recitare il mea culpa? lo dicevamo che quel muetto sarebbe rimasto per tanto tempo come quello del villazzano, quello di via dei campi e quello ormai famoso che potrebbe diventare un simbolo di massa di via roncato a termini ormai ricopero da una folta vegetazione. e nessuno si prende la briga di risolvere questi obbrobri sotto gli occhi di tutti (quelli del villazzano, di via roncato e di via dei campi sotto gli occhi dei turisti dell'autobus rosso scoperto e quelli di via massa turro, roncato e via di campi sotto gli occhi dei futuri turisti che viaggeranno da maggio sul trenino gastronomico......) :oops: :oops: :oops: io nel mio piccolo mi vergogno
stella alpina

Messaggiodi massabella il 27/04/2008, 12:48

io mi son sentita un po' triste nel leggere questo messaggio sul libro degli ospiti di lello,

http://tools.mrwebmaster.it/work/gbook. ... k_id=17839

Voi che ne pensate?

buongiorno e grazie per l'ospitalità. con questo messaggio voglio segnalare a chi comanda in questo paese un mio punto di vista ed un disagio. Sono un motociclista e vengo o meglio venivo spesso con la mia compagna e la mia moto la domenica o nei giorni di festa nella vostra massa a godere un po' delle vostre meraviglie e della vostra cucina a marina del cantone lasciando anche, contento di farlo, tra servizi, giornali, colazione, parcheggio e pranzo anche bei soldini. ma abbiamo deciso di non tornarci più per le pessime condizioni della strada che viene giù al cantone e delle quali sembra non importi a nessuno. ma avete mai visto le buche salendo prima dei quattro passi o dopo l'abitato di nerano ma possibile che un motociclista debba rischiare di farsi male perchè all'interno bisognerebbe essere equilibristi per non finire nel muro all'esterno si invade considerata la larghezza della strada l'altra corsia col rischio anche di incidente. ma possibile che nel vostro paradiso le strade debbano essere tenute in questa disastrosa condizione? e poi se succede un incidente la colpa è sempre della spericolatezza del conducente non è vero? io al cantone non ci vengo più perchè alla mia moto ma soprattutto alla mia salute ci tengo. scusate il disturbo!
massabella

Messaggiodi Shaikailash il 27/04/2008, 16:38

Qualche giorno fa ho visto un servizio sul vietnam....avevano delle strade che ci farebbero invidia :shock:

Serve una importante pressione dell'opinione pubblica massese, stiamo da troppi anni con le strade in balia delle intemperie. Perfino le piramidi egizie sono state tenute meglio in quaòlche migliaio di anni. :roll:
La tesi sulle IPAB: scaricabile qui

"Sono convinto che gli uomini arriveranno veramente a non uccidersi tra loro, quando arriveranno a non uccidere più gli animali." (Aldo Capitini, "Scritti filosofici e religiosi")
Shaikailash
Amministratore

Messaggiodi giustina il 29/04/2008, 13:33

avere delle strade cosi' dissestate non fa onore al paese anche e soprattutto in vista dell'estate quando i turisti aumentano e le strade si affollano...ma a mio modesto parere la nostra giunta, il sindaco o chi per lui potrebbero interessarsi di più delle problematiche massesi...
giustina

Messaggiodi massabella il 01/05/2008, 20:35

speriamo che dopo l'incidente capitato al nostro giovane ci si dia da fare per sistemare le nostre strade che come riportato anche dal mattino di oggi hanno bisogno di segnaletica, e di dissuasori dela velocità. ma non dovevano fare qualcosa anche sul secondo corso di sant'agata dopo il grave incidente di capodanno. sbaglio o non è stato fatto niente? parole, parole, parole........chi la cantava?
massabella

Messaggiodi giustina il 02/05/2008, 13:29

concordo con Massabella...
ma non dovevano mettere i dossi sul doppio corso???
O bisogna aspettare che succede qualche altra tragedia?
Li hanno messi in zone dove a mio avviso non sono poi cosi' utili (tipo dietro Via Termine)e sulle strade dove veramente si corre non si fa nulla...
Ci appelliamo al buon senso degli assessori...
giustina

Messaggiodi jo80 il 02/05/2008, 15:37

il fattore umano è corresponsabile degli incidenti nel 93 % dei casi ed è l’unica causa nel 57% dei casi.
La strada invece è corresponsabile nel 34% degli incidenti, mentre è l’unica causa nel 3%.
http://www.sicurezzaonline.it/homep/inf ... 031202.htm
abbiamo bisogno di strade più sicure, è vero.
Però non correte, per piacere.
jo80

Messaggiodi zuccherofilato il 10/05/2008, 14:00

massabella ha scritto:io mi son sentita un po' triste nel leggere questo messaggio sul libro degli ospiti di lello,

http://tools.mrwebmaster.it/work/gbook. ... k_id=17839

Voi che ne pensate?

buongiorno e grazie per l'ospitalità. con questo messaggio voglio segnalare a chi comanda in questo paese un mio punto di vista ed un disagio. Sono un motociclista e vengo o meglio venivo spesso con la mia compagna e la mia moto la domenica o nei giorni di festa nella vostra massa a godere un po' delle vostre meraviglie e della vostra cucina a marina del cantone lasciando anche, contento di farlo, tra servizi, giornali, colazione, parcheggio e pranzo anche bei soldini. ma abbiamo deciso di non tornarci più per le pessime condizioni della strada che viene giù al cantone e delle quali sembra non importi a nessuno. ma avete mai visto le buche salendo prima dei quattro passi o dopo l'abitato di nerano ma possibile che un motociclista debba rischiare di farsi male perchè all'interno bisognerebbe essere equilibristi per non finire nel muro all'esterno si invade considerata la larghezza della strada l'altra corsia col rischio anche di incidente. ma possibile che nel vostro paradiso le strade debbano essere tenute in questa disastrosa condizione? e poi se succede un incidente la colpa è sempre della spericolatezza del conducente non è vero? io al cantone non ci vengo più perchè alla mia moto ma soprattutto alla mia salute ci tengo. scusate il disturbo!

proprio venerdì son andata al cantone dopo che massa ha ottenuto la bandiera blu che forse non contempla le strade di accesso al mare :( :( è vero la strada che porta al cantone è pericolosissima per i veicoli a due ruote. speriamo che non si faccia male mai nessuno però se dovesse succedere la colpa di chi è? ma biagio consigliere di nerano e per giunta delegato alla protezione civile non può impegnarsi a fare qualcosa eppure ha la moto e credo conosca bene la strada, che dobbiamo fare, aspettare che altri turisti seguano l'esempio di quello che lasciò il messaggio sul libro degli ospiti ed :oops: tutti quanti? e poi non lamentiamoci............secondo me parlando in termini di proporzione potremmo scrivere la seguente:
biagio : strada nerano = consiglieri di sant'agata : ufficio decentrato di sant'agata
tanto per fare un paragone scherzoso con l'interrogazione di tonino coppola all'ultimo consiglio comunale
bah :?:
zuccherofilato

Messaggiodi Shaikailash il 10/05/2008, 15:18

jo80 ha scritto:il fattore umano è corresponsabile degli incidenti nel 93 % dei casi ed è l’unica causa nel 57% dei casi.
La strada invece è corresponsabile nel 34% degli incidenti, mentre è l’unica causa nel 3%.
http://www.sicurezzaonline.it/homep/inf ... 031202.htm
abbiamo bisogno di strade più sicure, è vero.
Però non correte, per piacere.

Giustissimo consiglio, lo rilancio. Non corriamo, è il primo modo di diminuire gli incidenti.
purtroppo però le statistiche faranno riferimenti a città normali, con strade a 2 corsie come in tutto il mondo. da noi il fattore strade assume un rilievo primario, perchè non abbiamo strade a due corsie nette, con marciapiedi e spazi delimitati. Abbiamo un abitudine al divieto di sosta selvaggio, che riduce ad 1 le già piccole corsie. Abbiamo animali e uomini che, un po' costretti, spesso li trovi in curva in mezzo alla strada perchè manca il marciapiede. le buche infine, costringono spesso ad invadere la corsia opposta per non distruggere gli ammortizzatori!
insomma, una situazione catastrofica. Al consiglio comunale però la risposta è stata "di non esagerare". Aspettiamo di tornare alle strade in terra battuta per dire che la situazione è insostenibile?
La tesi sulle IPAB: scaricabile qui

"Sono convinto che gli uomini arriveranno veramente a non uccidersi tra loro, quando arriveranno a non uccidere più gli animali." (Aldo Capitini, "Scritti filosofici e religiosi")
Shaikailash
Amministratore

Messaggiodi Mcfly il 10/05/2008, 16:29

La curva all'inizio di Via Torricella è drammatica. Lì, davanti al giornalaio, al barbiere, a PgSystem, parcheggiano tutti e ingombrano un tratto di strada già di per sè complicato.
Insomma, sono le cattive abitudini ad acuire un problema che è evidente ma che nessuno vuole affrontare seriamente.
Per non parlare delle numerose buche da Via Reola in poi. Finchè è S'Agata centro il problema, ma quando ci si deve spostare con l'auto per raggiungere Sorrento o Napoli non sei certo agevolato dal fondo stradale.
E poi i bus che da soli occupano l'intera strada...
Mcfly

PrecedenteProssimo

Torna a Massa Lubrense com'è come vorremmo che fosse