zuccherofilato ha scritto:massabella ha scritto:io mi son sentita un po' triste nel leggere questo messaggio sul libro degli ospiti di lello,
http://tools.mrwebmaster.it/work/gbook. ... k_id=17839
Voi che ne pensate?
buongiorno e grazie per l'ospitalità. con questo messaggio voglio segnalare a chi comanda in questo paese un mio punto di vista ed un disagio. Sono un motociclista e vengo o meglio venivo spesso con la mia compagna e la mia moto la domenica o nei giorni di festa nella vostra massa a godere un po' delle vostre meraviglie e della vostra cucina a marina del cantone lasciando anche, contento di farlo, tra servizi, giornali, colazione, parcheggio e pranzo anche bei soldini. ma abbiamo deciso di non tornarci più per le pessime condizioni della strada che viene giù al cantone e delle quali sembra non importi a nessuno. ma avete mai visto le buche salendo prima dei quattro passi o dopo l'abitato di nerano ma possibile che un motociclista debba rischiare di farsi male perchè all'interno bisognerebbe essere equilibristi per non finire nel muro all'esterno si invade considerata la larghezza della strada l'altra corsia col rischio anche di incidente. ma possibile che nel vostro paradiso le strade debbano essere tenute in questa disastrosa condizione? e poi se succede un incidente la colpa è sempre della spericolatezza del conducente non è vero? io al cantone non ci vengo più perchè alla mia moto ma soprattutto alla mia salute ci tengo. scusate il disturbo!
proprio venerdì son andata al cantone dopo che massa ha ottenuto la bandiera blu che forse non contempla le strade di accesso al mare![]()
è vero la strada che porta al cantone è pericolosissima per i veicoli a due ruote. speriamo che non si faccia male mai nessuno però se dovesse succedere la colpa di chi è? ma biagio consigliere di nerano e per giunta delegato alla protezione civile non può impegnarsi a fare qualcosa eppure ha la moto e credo conosca bene la strada, che dobbiamo fare, aspettare che altri turisti seguano l'esempio di quello che lasciò il messaggio sul libro degli ospiti ed
tutti quanti? e poi non lamentiamoci............secondo me parlando in termini di proporzione potremmo scrivere la seguente:
biagio : strada nerano = consiglieri di sant'agata : ufficio decentrato di sant'agata
tanto per fare un paragone scherzoso con l'interrogazione di tonino coppola all'ultimo consiglio comunale
bah
la strada di nerano è vero è in condizioni pietose e da amministratore, anche se di minoranza, mi sento a disagio e non poco quando leggo certe cose.
per quanto riguarda l'andare in moto voglio darVi un consiglio datomi da papà quando avevo l'età vostra: mai a motore spento in discesa, il freno motore è importante e non val la pena di risparmiare pochi spiccioli di benzina a fronte di maggiore rischio (e non si può suonare il clacson e se premiamo i freni non si accende lo stop con ulteriori rischi)