Problema rifiuti

Un forum in cui possano confrontarsi tutti gli amanti del mio meraviglioso paese ed in cui possano darmi consigli, suggerimenti e, perchè no, critiche nell'adempimento dei miei compiti.

Re: Problema rifiuti

Messaggiodi furret il 06/02/2008, 10:28

Sembra interessante, a quanto ho capito, in sostanza si tratta di trasmettere calore ai rifiuti in assenza di ossigeno per evitare l'emissione di gas nocivi e permettendo di ottenere materiali combustibili di tipo solido, liquido e gassoso. Non ne avevo mai sentito parlare, devo indagare un pò...
furret
Moderatore

Messaggiodi Ariel il 06/02/2008, 11:44

Io intanto ho comprato il mio bel portabuste per la raccolta differenziata che ho messo in un angolo fuori casa ,sono andata a prendere le buste apposite a La terra delle sirene e ho incominciato la mia raccolta ancor piu' differenziata di quanto non la facessi prima .Credo che sia l' unica cosa che , ognuno di noi nel suo piccolo ,possa fare per non peggiorare ancora di piu' questa brutta situazione .Non so a voi ,ma a me quelle montagne di immondizia che ho visto ieri passando dai colli mi spaventano da morire!!!
Ariel

Messaggiodi magritte il 08/02/2008, 15:21

cara jo come ti capisco,quando cdico che non voglio la busta di plastica mi guardano come un assassino perche' non riescono a capire una cosa cosi' semplice!non esiste piu' la semplicita' in niente!
cmq dopo l'ennesimo problema all'adsl(lello non si puo' fare un serio controllo su massa)vi do' un paio di siti carini!
http://www.ceebee.it
http://www.angelograssi.it
inoltre domenica 24 febbraio a roma ci presso lo spazio etoile cisara' un abellissima esposizione mostra da titolo "scarti d'autore"l'arte del riciclo!un palazzo bellissimo posto a roma centro vicino via del corso! http://www.spazioetoile.it/

riciclate riciclate e parlate parlate parlare anche se le cape sono dure
per chi non lo sapesse ancora presso il parco marino a massa e' possibile ritirare gratuitamente le taniche per la raccolta degl' oli usati!
magritte

Messaggiodi zuccherofilato il 13/02/2008, 10:01

non so se avete letto del rimapsto voluto da bassolino in regione e sapete chi è adesso assessore all'ambiente? no? ve lo dico io: il presidente di greenpeace italia, quel walter ganapini notoriamente contrario ai termovalorizzatori................non so che pensare ed intanto la campania e quindi anche noi sommersi dai rifitui(addirittura una cisterna sepolta hanno trovato in una discarica) che continuiamo a fare brutte figure davanti al mondo intero e massa in particolare penso ne risentirà non poco in termini di turismo. che peccato........... :evil: :twisted: :evil: :twisted:
zuccherofilato

Messaggiodi ilmegafono il 13/02/2008, 11:35

Anche noi siamo preoccupati perchè riteniamo che il fondamentalismo verde ,falsamente propagandato come ambientalismo,ha fatto molti danni in particolare nella vicenda rifiuti-
Pensate al proibizionismo assoluto in materia edilia-Conseguenza :abusivismo e brutture sparse su tutto il territorio,cittadini in balia di TAR ed avvocati, soldi buttati a mare ,classe politica al potere cresciuta sulla capacità di inventare sotterfugi per costruire abusivamente-
Edilizia di necessita messa sullo stesso piano di quella speculativa-
Insomma il contrario di quello che i sapientoni tipo Pecoraro Scanio si prefiggevano-
Non a caso la Campania , lo dice Il Mattino di stamane, é stata superata anche da regioni Macedone,Greche,sud Spagna,Ceche nello sviluppo economico e nella crescita sociale-
In Italia siamo stati superati nettamente dalla Sicilia e dietro di noi c'è solo la Calabria-
Per la tanto esaltata differienzata basta andare a guardare l'inchiesta fatta in materia :
tutti i nuovi cassoni per la differenziata sono completamente vuoti in tutti i quartieri periferici di Napoli ,anche in piena emergenza i Napoletani non hanno avuto il pudore di differenziare i propri rifiuti-
A questo livello culturale comprendiamo dolorosamente e cupamente perchè si dice che ogni paese ha il governo che merita e comprendiamo anche il perchè del declino irrefrenabile e costante della Campania negli ultimi 15 anni-

Ripetiamo il nostro invito:
Siamo giovani ma non fessi: CAMBIARE! CAMBIARE!CAMBIARE!
ilmegafono

Messaggiodi massabella il 13/02/2008, 11:59

anche dalle parti nostre non si scherza che brutto in via delle tore ben documentate da lello non solo tanta immondizia anche materassi non so se li acchiappo cosa li farei :evil:
massabella

Messaggiodi torca il 16/02/2008, 9:37

CHiedo scusa se mi rivolgo al caro Assessore Persico ed al presidente Apreda ma vedo che si stà ancora peggio ho visto verso Monticchio cassonetti e immondizzia incendiata....spero che presto non ci sarà anche al parcheggio di via pontone che ormai continua ad essere la discarica di Terra delle sirene che tutta l'immondizia imbustata viene portata lì,caro lello c'è biisogno di nuove foto...ma chiedo ancora alle persone di differenziare Vi Prego non continuiamo a farci del male..gli ingombranti portateli a schiazzano o chiamate che è un servizio tutto gratis....ci perdete se volete solo un caffè a questi ragaZZI..IL CAFFè INTENDO QUELLO VERO NON I SOLDI!!!!!!!!!!!!
torca

Messaggiodi furret il 16/02/2008, 14:43

Si infatti sono d'accordo. Qui a Massa e in altri comuni con la raccolta porta a porta ed altre iniziative quali il ritiro gratuito degli ingombranti la vita del "differenziatore" ( :D ) è resa piuttosto facile. Ora, relativamente agli ingombranti, io non capisco perchè se se li vengono a ritirare gratuitamente a casa uno invece deve prendersi la briga di caricarli su un mezzo adatto (e recuperarlo se non lo si ha) per andarli a buttare per strada!!! Oltre a essere sbagliato è anche abbastanza stupido!!!
furret
Moderatore

Messaggiodi tarzanone67 il 16/02/2008, 14:51

concordo con Furret.
« Riteniamo che alcune verità siano di per sé evidenti: che tutti gli uomini sono stati creati uguali; che dal loro Creatore sono stati dotati di alcuni diritti inalienabili; che fra questi ci siano la vita, la libertà e la ricerca della felicità. » Thomas Jefferson
tarzanone67

Messaggiodi magritte il 16/02/2008, 23:51

stasera la trasmissione pianeta tre su rai tre parla del problema rifiuti!hanno dato spazio a tutte le voci dall'inceneritore alla raccolata differenziata,ma anche ad altri sistemi!inutile dire che dai servizi presentati si evince che raccolta differenziata rappresenta non solo la via migliore,ma anche l'unica per poter vivere domani in mondo migliore e pulito!riclare una lattina di alluminio oggi vuol dire domani non vedere nel nostro territorio buchi ulteriori per l'estrazione del materiale!
inoltre intorno alla raccolta differenziata si crea lavoro ed economia poiche' nascono micro e macro aziende ad essa dedicata!
magritte

PrecedenteProssimo

Torna a Massa Lubrense com'è come vorremmo che fosse