radar di termini

Un forum in cui possano confrontarsi tutti gli amanti del mio meraviglioso paese ed in cui possano darmi consigli, suggerimenti e, perchè no, critiche nell'adempimento dei miei compiti.

radar di termini

Messaggiodi ZORRO il 06/07/2008, 21:52

una cosa che penso da tanto tempo è questa.
non sara' il radar di termini la causa di tanti ammalati di tumori nel nostro comune?
questa è una domanda che vorrei mi rispondesse lello ( nel senso di politico).
esiste qualche piano che ci difende sotto questo aspetto?
io sono ignorante in materia ma so di certo che le onde radar non fanno bene di sicuro
ZORRO

Re: radar di termini

Messaggiodi Shaikailash il 08/07/2008, 17:34

ne dubito, al massimo può avere un effetto sul territorio immediatamente circostante (so per sentito dire che a termini ci fu un ostudio molti anni fa, ma sono solo parole e no nservono a niente purtroppo), ma non penso che emani onde talmente forti da avere effetti a s.agata, massa, etc...

l'incidenza di tumori in zona deriva da fattori ambientali, in primis uno stile di vita che va sempre peggio (diete ipercaloriche, basate su carboidrati raffinati (riso bianco, pasta bianca e pane bianco), dolciumi e carni/formaggi, insufficiente consumo di verdure, legumi, carboidrati raffinati (cereali, pane e pasta integrali)), e poi sicuramente per la situazione di Napoli. Non dimentichiamo che il cibo che mangiamo viene dalle terre campane distrutte dalla mafia dei rifiuti tossici. E' tutto cibo che mangiamo, ingeriamo, non riusciamo ad espellere e dopo anni porta a tumori. E' già stato dimostrato in quelle zone.

Per il resto per fortuna non abbiamo troppo inquinamento atmosferico o inudstrie, sennò sarebbe una catastrofe.
La tesi sulle IPAB: scaricabile qui

"Sono convinto che gli uomini arriveranno veramente a non uccidersi tra loro, quando arriveranno a non uccidere più gli animali." (Aldo Capitini, "Scritti filosofici e religiosi")
Shaikailash
Amministratore

Messaggiodi ZORRO il 08/07/2008, 18:42

oggi ho avuto un po di tempo e ho cercato su inernet il caso dei radar militari.
basta cercare INQUNAMENTO DA RADAR .
ORA NON CREDO CHE LA MIA ERA SOLO UNA INTUIZIONE.
ORA CAPISCO IL PERCHE' DELLA MISURA PIU' RIDOTTA DEL' ANTENNA,E PERCHE' NON CI SONO PIU' I MILITARI.
SVEGLIAMOCI X NOI E PER I NOSTRI CARI, X IL PASSATO E X ADESSO.
LEGGETE UN ARTICOLO GURDA CASO SU UN GIORNALE L'ALTRA VOCE DI UN PAESINO SARDO CON 400 CITTADINI.
ZORRO

Messaggiodi ZORRO il 09/07/2008, 22:41

ritono sull 'agomento chiedendo :
1)lesercito italiano quando hq messo il radar ha fornito qualche crtificaione e o per essa?
2) quando non ricordo di preciso la data ma era sindaco il dott.mosca una signora di nerano protesto' intrrompendo anche il sndaco durante una trasmissione televisiva x chiedere informazioni a rigurdo di una antenna telefonica che doveva essere installata vicino casa sua,risulta che fuì chiesto qualche intrvento da parte dell asl x misurare i campi magnetici a massa lubrense?????
3)esiste qualche legge eo norme di protezione x noi cittadini a livello di comune???????
4)il comune è tranquillo che non esistono cose che sono pericolose x i cittadini??????????
5) questa pure è i m m o n d i z i a pero' non puzza , non si puo' andare in televisione.
pero' vi ricordo che fa male e a vollte puo' anche u.............
meditate.
ZORRO

Messaggiodi Shaikailash il 10/07/2008, 15:17

Non so quando è stato montato il radar, penso nella notte dei tempi, e dubito che qualcuno abbia richiesto valutazioni ambientali ,dato che 30-40 anni fa si sapeva poco di onde.
Tutt'oggi non c'è una legislazione chiara, ci stanno invadendo le città, le strade e le scuole di wi-fi senza applicare il principio di cautela, e ignorando i preoccupanti risultati di tanti studi scientifici. I comuni non mi risulta abbiano autorità per, ad esempio, opporsi all'installazione barbara di wi-fi spot o antenne per cellulari, ho recentemente letto un articolo a proposito qui a bologna.
Insomma, per la questione di termini serve uno studio approfondito, e cittadini volenterosi che ci dedichino un po' di tempo.
La tesi sulle IPAB: scaricabile qui

"Sono convinto che gli uomini arriveranno veramente a non uccidersi tra loro, quando arriveranno a non uccidere più gli animali." (Aldo Capitini, "Scritti filosofici e religiosi")
Shaikailash
Amministratore

Messaggiodi ZORRO il 10/07/2008, 19:30

mi piacerebbe sapere il parere di lello a tale proposito.
a me risulta ( mi sono documentato) che le leggi ci sono ,anche a livello comunale.
x quqando riguarada le misurazioni ,bisogna cvhiederla alle asl di appartenenza(ovviamente quelle attuali ),e anche quelle del passato devono esserci x legge.
ovviamente ci saranno difficolta perche si parla dell esercito italiano.
lello è cosi' ????????
ZORRO

Re: radar di termini ( dove si mette come indifferenziata?)

Messaggiodi ZORRO il 13/07/2008, 17:00

adiirittura in passato c'è stato un sabotaggio del radar di termini,in corrispondenza di un sabotaggio udite udite del radar(impianto vor) dell?aereoporto di milano lainate.
io personalmente non lo sapevo crcando su internet in riguardo alle malattie che possono eseere cauate dai radar.
allora qulcuno è a conoscenza di cosa serve,e cosa comporta questo radar???
io penso proprio di si.
ps.mi sono anche ricordato che quando successe l fatto della signora di nerano in una discussione in merito un signore si lamento dicendo che i telefonini a nerano servivano x il turismo.qesto signore si era dico era ammalato di tumore ,fortunatamente è anche riuscito a sconffiggerlo,dico questo perchè ci si riflteta bene sul problema,che a mio pensiero esiste.
se mi sbaglio,(iome lo auguro)qulcuno lo dica ,a me puo' solo fare piacere ,pero con dati di fatto .
lello a livello comunale cosa si sa????????
ZORRO

Messaggiodi lelloacone il 13/07/2008, 18:38

ciao Zorro, per quanto riguarda la Tua richiesta provo ad informarmi. Ti posso diere che in passato il mio collega di gruppo Antonino de Gregorio presentò al riguardo dell'inquinamento da onde elettromagnetiche apposita interrogazione in consiglio comunale chiedendo anche apposita mappatura del terriorio. Gli chiedo quale fu la riposta datagli e se poi sono stati fatti passi al riguardo. Ci aggiorniamo. Nessuna preclusione a compiere anche ricerche o ad reperire informazioni quelle possibili ovviamente, trattandosi di zona militare, sulle funzioni svolte dall'impianto di san costanzo.
lelloacone
Amministratore

Precisazione Tecnica

Messaggiodi Ubuntu il 14/07/2008, 9:45

Salve a tutti! Non seguo con assiduità questo forum, ma penso che sia una bella occasione di confronto per il nostro paese, e per questo ringrazio, e saluto, anche se non lo conosco di persona Lello che ci fornisce questa opportunità.
Volevo fare solo una precisazione tecnica: a Termini non c'è un radar, ma un VOR (e guardandolo l'altro giorno mi sembra che sia un VOR doppler), che è una cosa totalmente diversa dal radar; VOR sta per VHF Omnidirctional Range, radiofaro omnidirezionale che trasmette su frequenze
VHF. Inoltre non si devono chiedere spiegazioni ai militari ma all'ENAV, che è l'ente gestore degli ausili alla navigazione.
Spero che queste mie precisazioni siano utili.

Saluti a tutti
Ubuntu
Ubuntu

Messaggiodi ZORRO il 14/07/2008, 21:38

graziex la segnalazione,avevo intuito la cosa quando ho letto l'articolo rigurdante l'attentao che era successo in passato,grazie x la precisine tecnica.
speriamo che adesso avremmo notizie in merito dai nostri amministratori ( forse bisogna ricordargli che vivono a massa anche loro ,i loro cari ..............) ,sperimo solo che non ricorrano alle consulenze esterne.
ZORRO

Prossimo

Torna a Massa Lubrense com'è come vorremmo che fosse