autovelox giusto metterli ma dove?

Un forum in cui possano confrontarsi tutti gli amanti del mio meraviglioso paese ed in cui possano darmi consigli, suggerimenti e, perchè no, critiche nell'adempimento dei miei compiti.

autovelox giusto metterli ma dove?

Messaggiodi massabella il 17/08/2008, 9:35

leggo su una locandina in un locale di sant'agata che saranno messi gli autovelox su strade dove si sono verificati gravi incidenti.
sbaglio ma non si vedono i segnali sul secondo corso, la strada forse in assoluto più pericolosa di massasulla quale si verificò il tragico incidente di capodanno? e a frazione casa dove si verificò l'altro incidente mortale c'è?
massabella

Re: autovelox giusto metterli ma dove?

Messaggiodi orkideamassese il 17/08/2008, 12:40

più prevenzione e meno repressione: più dossi vigili e telecamere(che fine hanno fatto quelle promesse?) e meno multe ed incidenti
orkideamassese

Messaggiodi ZORRO il 17/08/2008, 14:25

io,credo che gli autovelox a massa funzioneranno solo x pochi.
io gia'avevo scritto cosa pensavo in merito,nella FOTO,BANDIERE...-
io credo che succeda come x le multe ,gia' sapranno dove sono installati,altrimenti ci sarebbero licenziamenti per parecchi autisti della sita,e...........
PER ESSERE FUNZIONALI SI DEVONO FAR FARE FUNZIONARE DALLA POLIZIA STRADALE E NON DAI........................................
ALTRIMENTI SARANNO ALTRI SOLDI BUTTATI................................................
A MASSA NON HANNO SOLDI X I DOSSI E COMPRANO GLI AUTOVELOX,FORSE PENSANO CHE ENTRERANNO SOLDI ,IO CREDO CHE FUNZIONEREBBERO SE FATTI FUNZIONARE ;)
ZORRO

Messaggiodi Shaikailash il 18/08/2008, 17:41

Investiamo nei vigili robot, così si che entreranno soldi, anzi, vagonate di soldi! Si potrà trasformare Massa in una Eldorado, e fare l'asfalto d'oro, finalmente. Contando le decine (e più) di infrazioni giornaliere, si avrebbero migliaia di euro al giorno, moltiplicate per mesi...anni...

P.S. gli autovelox ormai li indicano anche i gps, se si spera di tenerli segreti ci saranno brutte sorprese.
La tesi sulle IPAB: scaricabile qui

"Sono convinto che gli uomini arriveranno veramente a non uccidersi tra loro, quando arriveranno a non uccidere più gli animali." (Aldo Capitini, "Scritti filosofici e religiosi")
Shaikailash
Amministratore

Messaggiodi Mcfly il 19/08/2008, 10:12

Certo è, che bisogna fare qualcosa. Ma non solo a Massa, proprio a livello generale. Credo che in penisola sorrentina abbiamo il più alto tasso di incidenti in tutta la Campania. Percorro la strada Vico-S.Agata quasi ogni sera e ne vedo di tutti i colori. Sorpassi azzardati, limiti di velocità quasi sempre ignorati, vetro rotto a terra ovunque o resti di rottami sparsi qua e là. Ci sono dei punti dove almeno una volta a settimana c'è un nuovo incidente. A mettere quasi sempre in pericolo le mie coronarie però sono sempre loro: le moto. Infrangono il codice, fanno quello che vogliono. Persino i ciclisti ultimamente esagerano. Ma dico, non si potrebbe andare tutti a 40 all'ora e farla finita. Che problema c'è ? Tanto impieghi lo stesso numero di minuti per andare da una parte all'altra, visto che freni meno ad ogni curva.
Ma è così complicato ?
Mcfly

Messaggiodi jo80 il 19/08/2008, 13:58

@mcfly: eh la fai facile, e poi come fanno i ventenni (ma anche trentenni e oltre...) a far vedere a tutti quanto sono bravi a bordo dei loro macchinoni?
io dico che si potrebbe fare comi in tutti i paesi europei che hanno visto in questi anni diminuire gli incidenti stradali: controlli serrati e pene applicate, senza stare a buttare soldi in apparecchiature che staranno ferme a non funzionare.
jo80

Messaggiodi massabella il 19/08/2008, 18:24

a frazione casa oggi multato un automobilista per eccesso di velocità, nel bar si diceva che andava 47 km/h piuttosto che 40 come indicato dai segnali
massabella

Messaggiodi ZORRO il 19/08/2008, 22:53

non penso se ricordo bene c'è una tolleranza di circa 10 km/h.
ne so qualcosa.......
non certamente a massa.
poi a casa è segnalato,se no,la multa non vale.
ZORRO

Messaggiodi Mcfly il 21/08/2008, 11:21

Si, il codice della strada prevede questo tipo di sanzione. Comunque, magari tutti rispettassero i limiti di velocità, sarebbe la soluzione a tutti i nostri problemi. Invece la società in cui viviamo non ci aiuta e le imprese automobilistiche creano motori sempre più potenti. Io rimango dell'idea che correre non serve a nulla, se non ad aumentare il rischio di infrangerti contro qualcosa e di rimanerci secco...
Mcfly

Messaggiodi ZORRO il 21/08/2008, 14:27

massa lubrense.
avete mai riflettuto su quanti incidenti abbiamo avuto (purtoppo ) negli ultimi decenni a massa?
sono tanti.
si sono a volte colpa della velocita' ma a volte sono causati anche dal nostro fondo stradale.
noi massesi siamo un popolo di piloti questo è vero ma le nostre strade?
basta solo pensare al detto che si ripete da anni,

ha fatte l'acque pè caruzziere.

poi vorrei fare ancora un'altra domanda.
ma che vi risulti a massa lubrense è stato mai multato un locale per aver dato alcolici a minorenni?
o peggio ancora a persone che gia'erano brille?
fatevi un giro il sabato e non solo,a s.agata sembra quella localita' spagnola(certo non a quei livelli) dove vanno i giovanii di tutta europa.
con le nuove leggi ora tocca al sindaco.
ZORRO

Prossimo

Torna a Massa Lubrense com'è come vorremmo che fosse