di Arturo Terminiello il 05/02/2010, 10:47
Onestamente, non ho letto il libro in questione, ma non ci vedrei nulla di male se il sindaco Gargiulo avesse provveduto ad inviare un messaggio elettorale ai suoi cittadini di tasca sua.Un sol piccolo dubbio, personale ovviamente, mi porta a riflettere su una cosa. Un membro della sua attuale lista, ha pubblicamente "accusato"il nostro candidato sindaco, Lello Acone, di fare un uso scorretto del suo blog e di facebook, dicendo che in questo era disonesto quanto Berlusconi, aggiungendo inoltre che non sono questi i mezzi per accaparrarsi una poltrona.I mezzi che usiamo noi, facebook e il sito di lello, sono mezzi altamente democratici, in quanto hanno come contraddittorio chiunque, anche in forma anonima, voglia ribattere. Il libro in questione, manca di tale mezzo, per cui, il cittadino può solo leggere senza poter ribattere. Il sindaco, come tale, avrebbe avuto modo di poter indire una pubblica assemblea di dialogo con i cittadini, dove poter illustrare cio che ha fatto in questi 5 anni, dando la possibilità ai cittadini di ribattere, credo sarebbe stato molto più democratico.Ah, un'ultima cosa, la persona cui facevo riferimento prima, ha anche detto che Acone andrebbe girando in qualche casa portando fiori, cioccolatini e facendo salamelecchi (testuali parole), ora vorrei dire, ma si è visto intorno? ha fatto un bell'esame di coscienza? Credo che Acone sia una persona "sana",non affetto da nessuna sindrome politica, e lo ha già dimostrato alla grande stando con noi de il punto e rifiutando offerte che sicuramente gli avrebbero garantito quella poltrona a cui quest'amico faceva riferimento. Sarà forse questo a dare fastidio ai più?